rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri, denunce e patenti ritirate

Nel corso della settimana i militari hanno identificato 214 persone e controllato 151 veicoli in circolazione, oltre ad aver sottoposto a controllo alcuni esercizi pubblici

Controlli straordinari dei carabinieri di Vicenza nella settimana dal al 11 Febbraio. L'impiego delle pattuglie, 44 nei giorni sopra citati, ha portato al controllo di 151 veicoli, con il risultato di diverse patenti ritirate e alcune denunce. Nel dettaglio, un uomo di 48 anni, residente in provincia, nel corso del controllo, è stato trovato in possesso, custoditi all’interno dell’abitacolo della sua autovettura, di strumenti atti a offendere, e pertanto denunciato.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, inoltre, un 34enne alla guida della sua autovettura, non si è fermato all’alt imposto, dandosi alla fuga. Inseguito, è stato raggiunto in via Marosticana e fermato dai militari della Sezione Radiomobile. Il conducente dell’autovettura aveva tentato la fuga poiché guidava l’auto con patente revocata. Inoltre è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti (per uso personale) e di strumenti atti a offendere. È stato quindi sanzionato amministrativamente per guida senza patente con il conseguente sequestro amministrativo del veicolo. Altresì è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. Per il possesso di strumenti atti ad offendere è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza.

In via Riviera Berica un  automobilista straniero è stato poi sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza alcolica e gli è stata ritirata la patente di guida. I valori riscontrati rientravano però nel range della violazione amministrativa, pertanto segnalato alla Prefettura di Vicenza. Un altro automobilista straniero, rintracciato dopo aver urtato un veicolo fermo ed essersi allontanato, è stato sottoposto a controllo con etilometro ed essendo risultato positivo nella misura che prevede la denuncia penale, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Allo stesso è stata ritirata anche la patente di guida per il successivo provvedimento di sospensione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari dei carabinieri, denunce e patenti ritirate

VicenzaToday è in caricamento