rotate-mobile
Cronaca Valdastico

Non rientra dalla battuta di caccia, ritrovato privo di vita

L'ultimo contatto con la moglie alle 11.30 di domenica

AGGIORNAMENTO ORE 12

È stato individuato e recuperato privo di vita dai soccorritori il cacciatore 64enne di Valdastico disperso il Val d’Assa, dicui non si avevano notizia da domenica pomeriggio.

Questa mattina, lunedì 13 novembre, la verifica di un punto estremamente impervio individuato dal sistema di ricerca Dedalo dei vigili del fuoco, che individua i telefoni cellulari. Poco dopo la conferma visiva da parte delle squadre di ricerca  della persona in un dirupo.

Una squadra mista dei Vigili del fuoco e del soccorso alpino hanno proceduto al recupero del corpo dell’uomo, che è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

il ritrovamento-2


AGGIORNAMENTO ORE 8

Sono in corso da domenica le ricerche di un 64enne di Valdastico, non rientrato da una battuta di caccia in solitaria. Uscito a piedi dalla propria abitazione di Pedescala, l'uomo si è diretto verso la Val d'Assa che sale sull'Altipiano, valle molto impervia dove, a parte la strada alla base e un sentiero Cai non esiste altra rete viaria, conosciuta solo da cacciatori e persone del posto.

L'ultimo contatto risale alle 11.30 di domenica, quando si è sentito con la moglie. Il Soccorso alpino di Arsiero con un'unità cinofila, attivato dal 118 verso le 18, ha perlustrato fino alle 4 le varie zone, assieme a Vigili del fuoco, Protezione civile di Valdastico con unità cinofila, carabinieri.

L'elicottero dell'Aeronautica di Cervia, con sistema Imsi Catcher, ha segnalato una zona, poi confermata da un drone dei Vigili del fuoco, ed è lì che si stanno concentrando in questo momento le ricerche. Oggi, lunedì 13 novembre. sono presenti anche i soccorritori di Asiago, Schio, Recoaro - Valdagno, Padova con droni e unità cinofile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non rientra dalla battuta di caccia, ritrovato privo di vita

VicenzaToday è in caricamento