rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, nasce a Natale e muore dopo solo un'ora: aperta un'indagine

I medici del San Bassiano non sanno darsi ancora una ragione, il bimbo nato da una coppia residente in città a Natale è morto appena un ora dopo il parto. Non c'era stata alcuna complicazione

Alle 7 e 29 di Natale, una coppia bassanese  stava festeggiando l'arrivo al mondo del loro bambino. Nel giro di una sola ora, però, la gioia ha lasciato posto allo sconforto. Il piccolo si è spento poco dopo essere nato, senza un'apparente ragione. L'Ulss di bassano ha aperto un'indagine per capire cosa possa essere successo. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, tutto risultava nella norma: il bimbo era nato sano, pesava tre chili e trecento grammi, aveva risposto bene ai test apgr che i medici eseguono appena dopo il parto. Alle 7,38, però, le sue condizioni sono andate velocemente peggiorando, fino al decesso avvenuto alle 8.45. Una pria ipotesi è che il neonato avesse un problema congenito, forse una malformazione cardiaca non ravvisata nelle analisi. Difficile dirlo, la piccola salma verrà trasferita al reparto di Anatomia di patologica di Padova dove si cercherà di dare una spiegazione scientifica alla tragedia che ha gettato nello sconforto i genitori del bambino e l'intero reparto del San Bassiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, nasce a Natale e muore dopo solo un'ora: aperta un'indagine

VicenzaToday è in caricamento