rotate-mobile
Cronaca Brendola

Coltellate alla sagra di Brendola, sgominata baby gang locale

I fatti risalgono alla notte del 22 luglio, quando un gruppo di giovani venne aggredito con brutalità da altri ragazzi. Le indagini dei carabinieri hanno individuato una vera e propria gang multietnica

Era il 22 luglio scorso, quando, all'1 di notte, la sagra di Brendola veniva scossa da un'incredibile episodio di violenza. Una decina di giovani, apparentemente senza alcun motivo, aggredivano altri avventori tra cui F.G., 1989, residente ad Albignasego, studente, incensurato. Il ragazzo  veniva ferito all'avambraccio con un coltello, mentre R.A., 1991, residente ad Abano Terme, studente, incensurato e B.M., 1991, sempre di Albignasego, studente, incensurato, venivano colpiti da pugni e schiaffi.

Il gruppo di assalitori al termine si dava alla fuga. I giovani aggrediti venivano medicati presso l'ospedale di arzignano. Da subito vennero avviate attivita' investigative da parte dei carabinieri di Brendola volte ad identificare gli autori del gesto.

Nei giorni scorsi i militari hanno deferito in stato di liberta' alle autorita' giudiziarie ordinaria e per i minorenni 9 giovani tutti residenti a Brendola, dei quali un maggiorenne italiano, 4 minorenni italiani e 4 minorenni stranieri di origini bosniaca, albanese e senegalese, tutti gravati da precedenti. 

Una vera e propria baby gang: i 9 giovani gia’ nel giugno 2010 erano stati denunciati in stato di liberta', unitamente ad altri 11 soggetti non coinvolti nei fatti odierni, per associazione per delinquere, rapina, violenza privata, lesioni personali, ingiuria, furto aggravato e danneggiamento commessi a Brendola e a Vicenza dal gennaio 2008 al maggio 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate alla sagra di Brendola, sgominata baby gang locale

VicenzaToday è in caricamento