rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Arzignano, accoltellato da un 17enne in disco: è grave

Un ragazzo di 24 anni è finito in ospedale dopo essere stato accoltellato durante una rissa. Sotto accusa un minore ghanese. L'aggressione è avvenuta all'esterno di un locale, dopo una lite

Una serata in discoteca tra amici è finita nel sangue sabato notte ad Arzignano. Come riportato nella versione cartacea de il Giornale di Vicenza, un ragazzo, di 24 anni residente a Crespadoro, è finito in ospedale pugnalato durante una rissa iniziata in una nota discoteca. Sotto accusa un 17enne ghanese, che avrebbe estratto la lama nel parcheggio del locale.

Il 24enne si trovava nel locale assieme alla sua ragazza e ad un amico dopo essere stati per tutto il giorno ad un matrimonio, complice lo stato di ebrezza del gruppo, i tre si sono trovati a discutere in modo acceso con un gruppo di extracomunitari. I toni si sono alzati velocemente, fino a richiedere l'intervento dei buttafuori del locale. Calmati gli animi, l'episodio sembrava essere ormai in archivio, ma all'uscita dalla discoteca è arrivato il secondo round. 

I tre ragazzi stavano dirigendosi, attraverso la passerella pedonale, al parcheggio Destra Chiampo per recuperare l'auto, quando sono stati riconosciuti dal gruppetto con cui avevano litigato precedentemente. La situazione è degenerata velocemente, trasformandosi in una rissa. Il 17enne ghanese, avrebbe estratto il coltello con cui ha colpito il 24enne. Secondo una prima ricostruzione, a quel punto sarebbe intervenuto un altro ragazzo di Arzignano per calmare gli animi. I tre giovani sono saliti in macchina precipitandosi al pronto soccorso del Cazzavillan, da dove sono stati allertati i carabinieri. Il 24enne è stato immediatamente medicato e in un primo momento sembrava che avesse riportato solo delle lievi ferite. Il giorno seguente, però, le sue condizioni si sono aggravate. Tornato in ospedale è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica, attualmente si trova ancora ricoverato in ospedale. 

Gli uomini dell'arma hanno facilmente scovato il gruppo di extracomunitari coinvolti nella rissa, individuando il 17enne, che è stato denunciato per lesioni. Le immagini delle telecamere di sorveglianza del locale potranno chiarire maggiormente la dinamica dei fatti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, accoltellato da un 17enne in disco: è grave

VicenzaToday è in caricamento