rotate-mobile
Cronaca

Si aggira di notte con un'ascia e una picozza: addosso anche carte di credito rubate

Arrestato un 27enne nigeriano, pluripregiudicato. Il questore aveva già attivato le procedure in via di urgenza per rimpatriarlo nel Paese di provenienza, procedure poi interrotte dalla concessione dello status di rifugiato politico

Un 27enne nigeriano, pluripregiudicato e senza fissa dimora è stato arrestato dalla Squadra Volanti della Questura berica a seguito di un controllo. Intorno alle 3.30 di venerdì, i poliziotti hanno notato il 27enne aggirarsi con fare sospetto nei pressi degli stabili condominiali e commerciali antistanti al parcheggio pubblico di piazzale Bologna.

Fermato per un controllo è risultato essere privo di documenti e, con fare infastidito, si è dimostrato restio ad ogni tipo di controllo. Gli agenti di Polizia hanno quindi proceduto ad una prima sommaria verifica che ha portato al rinvenimento di una un’ascia lunga 38 centimetri e di una picozza, che gli fuoriuscivano dalla cintola dei pantaloni. 

Alla richiesta di spiegazioni circa il possesso dell’arma, e su cosa avesse intenzione di fare in giro armato alle 3.30 di notte, l'uomo non ha risposto. Da qui il trasferimento in Questura e la conseguente identificazione. Addosso al 27enne gli agenti hanno anche rinvenuto una carta di identità ed una carta di credito provento di un furto denunciato lo scorso 16 agosto; inoltre, dalla consultazione della Banca dati del Ministero dell’Interno sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità, quali spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione ed altro, nonché condanne per spaccio di droga e violazione del Foglio di Via obbligatorio emesso nei suoi confronti dal questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori.

Il Questore aveva già attivato le procedure in via di urgenza per rimpatriarlo nel Paese di provenienza, procedure poi interrotte dalla concessione dello status di rifugiato politico. A seguito dell'ultimo controllo è stato quindi denunciato per ricettazione, porto abusivo di armi e inottemperanza all’ordine del questore, nonché dichiarato in arresto per indebito utilizzo di carta di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggira di notte con un'ascia e una picozza: addosso anche carte di credito rubate

VicenzaToday è in caricamento