rotate-mobile
Cronaca parco Querini

Piena dell'11 novembre: è emergenza per i coniglietti di Parco Querini

I volontari de La voce dei conigli hanno recuperato nel parco allagato 13 conigli adulti e 7 cuccioli. Si cercano persone disposte ad un affido temporaneo, cibo e lettiere

Non solo danni alle strade ed ai cittadini: tra le vittime dell'esondazione dell'11 novembre, ci sono anche i coniglietti di Parco Querini. I volontari de La voce dei Conigli lanciano un appello chiedendo aiuto per prendersi cura degli animali salvati dall'allagamento.

I coniglietti di Parco Querini (foto Lavocedeiconigli)



"A seguito delle piogge di oggi a Vicenza nel parco dove purtroppo solitamente vengono abbandonati i conigli sono stati appena recuperati 13 conigli adulti e 7 cuccioli e non si escludono altri recuperi - scrivono nel blog - Ora veramente vi chiedimo aiuto! La nostra priorità ora è far visitare e sterilizzare gli adulti, specialmente le femmine. Poi cerchiamo affidi ed adozioni".

"Siamo in grande difficoltà per i posti e per gli spostamenti, cerchiamo persone della zona disponibili a tenere 1 o più conigli in stallo temporaneo - spiegano - Vi chiediamo se possibile di venire a Vicenza per prenderli. Vi diamo il coniglio possibilmente già sterilizzato e ci prendiamo carico delle spese veterinarie". Inoltre, chi fosse in zona, può dare una mano anche portando cibo e lettiere. Maggiori infomazioni sono disponibili sul sito dei volontari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piena dell'11 novembre: è emergenza per i coniglietti di Parco Querini

VicenzaToday è in caricamento