Attualità

Disagi al punto vaccini in Fiera, l'Ulss: «Nel pomeriggio recuperati i ritardi e abbiamo vaccinato tutti»

Grande adesione alla campagna vaccinale lunedì in Fiera a Vicenza. Nella mattinata, vista anche la presenza massiccia degli accompagnatori degli utenti over-80, si sono verificati ritardi e code fino all'esterno del punto vaccini, ritardi poi risolti nel corso della giornata

Foto di archivio

Massiccia adesione alla campagna vaccinale in centro a Vicenza. Lunedì mattina in molti anziani si sono presentati per l'inoculazione della dose prevista, assieme ai loro accompagnatori. Come previsto dal piano dell'Ulls 8, la possibilità di essere vaccinati era prevista anche per chi accompagnava gli utenti over 80, conviventi, di età pari o superiore ai 65 anni. Il vaccino utilizzato per la vaccinazione degli accompagnatori è stato AstraZeneca.

La giornata, visto l'alto numero di utenti, non è stata per niente facile per la struttura. Nella mattinata, infatti, si sono accumulati dei ritardi negli appuntamenti, i tempi di attesa si sono allungati ed è intevenuta la protezione civile per aiutare le persone che hanno fatto la fila. Fila che arrivava fino all'esterno dei padiglioni di via dell'Oreficeria. Alla fine la situazione si è risolta nel pomeriggio e a tutti - accompagnatori compresi - è stato somministrato il vaccino. 

«Anche oggi abbiamo registrato un’adesione particolarmente massiccia tra gli invitati e la stessa, grande adesione ha riguardato anche gli accompagnatori - è il  commento della dott.ssa Maria Giuseppina Bonavina, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica, sulla giornata di vaccinazione in Fiera - Comprendo le lamentele per l’attesa ma ritendo che nell’attuale contesto sia stato di gran lunga più importante essere riusciti a vaccinare anche gli accompagnatori che ne hanno fatto richiesta, trattandosi comunque di cittadini di oltre 65 anni. Dopo un momento di maggiore difficoltà nella tarda mattinata, nel pomeriggio abbiamo gradualmente recuperato il ritardo sugli appuntamenti, concludendo le vaccinazioni di tutti poco dopo le 19.00. Ringrazio il personale e i volontari che hanno fatto il possibile per ridurre i disagi degli utenti, fornendo sedie, carrozzine e acqua».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi al punto vaccini in Fiera, l'Ulss: «Nel pomeriggio recuperati i ritardi e abbiamo vaccinato tutti»

VicenzaToday è in caricamento