menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, emergenza case di riposo: "Tampone a tutti, ospiti e operatori"

Il sindaco di Vicenza e presidente della provincia Francesco Rucco chiede una veloce applicazione del piano del governatore del Veneto in tutte le strutture del Vicentino

La situazione critica che si sta verificando in questi giorni in alcune strutture per anziani di città e provincia sta preoccupando il sindaco di Vicenza e presidente della provincia Francesco Rucco, che è a stretto contatto con i sindaci e i responsabili delle case di riposo.

"Purtroppo gli anziani ospiti rappresentano la parte più fragile di questa emergenza sanitaria ed è quindi importante cercare di tutelarli nel miglior modo possibile", fa sapere Rucco.

"E' quanto mai necessario provvedere all'attuazione del piano predisposto dal governatore del Veneto Luca Zaia che prevede l'esame dei tamponi in tutte le residenze per anziani - precisa - non solo agli operatori (cosa peraltro già avvenuta all'istituto Trento e in tante altre strutture), ma anche a tutti gli ospiti. In questo momento la cura degli ospiti e degli operatori colpiti dal virus e la prevenzione e protezione verso i soggetti non contagiati devono essere azioni necessarie e prioritarie".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ristrutturare

Tutte le informazioni sul Superbonus 110% infissi e finestre

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento