rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Attualità Rossano Veneto

Torna il virus alla casa di riposo: ospite positivo dopo pranzo in famiglia

A Villa Aldina a Rossano Veneto erano risultati contagiati 40 ospiti su 70, poi tutti negativizzati. Nei giorni scorsi uno di loro è risultato nuovamente positivo. Il vicesindaco: «Situazione sotto controllo»

Torna la paura Covid all casa di riposo Villa Aldina a Rossano Veneto dopo che 40 ospiti (su 70) erano stati trovati positivi. L'emergenza, scattata qualche mese, si era risolta con la negativizzazione di tutti i contagiati. Nei giorni scorsi un ospite, risultato negativo a tre tamponi consecutivi, è andato a pranzo a casa dei famigliari. Successivamente è dovuto andare in ospedale per un intervento già programmato e, nuovamente sottosposto al tampone, è risultato positivo. 

Per l'anziano, asintomatico, è scattata la quarentena così come per i suo famigliari. L'esito del tampone, probabilmente,è uno strascico della precedente infezione. «Non siamo preoccupati perché la casa di riposo, con l'esperienza dei mesi precedenti, è in grado di gestire la situazione - ha dichiarato ai microfoni di Rete Veneta il vicesindaco di Rossano Davide Berton - dentro alla struttura il paziente positivo è stato isolato e verranno fatti i tamponi nuovamente agli ospiti»


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il virus alla casa di riposo: ospite positivo dopo pranzo in famiglia

VicenzaToday è in caricamento