menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, un solo nuovo caso, Zaia: "Settimana importante per ultime riaperture"

"Il contagio sta scendendo vorticosamente", buone notizie dalla sede regionale protezione civile dove il governatore del Veneto ha dato lettura degli ultimi dati relativi alla diffusione del Covid-19

Sono 19.183 i casi di contagio da Covid-19 in Veneto (+1 rispetto alle 8 di sabato). Calano le persone in isolamento  (-37), 1.20 totali. Sono 320 i ricoverati di cui 81 positivi. Il dato importante è quello relativo alle Terapie intensive che calano notevolmente, sono infatti 16 i ricoverati con un solo positivo. I dimessi sono 3.442 (+3) mentre il totale dei morti è 1.954 (+5) di cui 1.401 in ospedale.

BOLLETTINO REGIONE 07.06 ore 8.00-2

Quella che inizia domani sarà una settimana importante per le ultime aperture: "Domani incontro con il ministro Gualtieri - ha dichiarato Zaia - per riprendere le fiere nella nostra regione. Se saltano anche gli eventi dell'autunno sarebbe un danno troppo pesante per i bilanci dei poli fieristici".

"Martedì ci sarà la conferenza delle Regioni - continua - nel frattempo l'assessore Lanzarin chiuderà i tavoli nazionali con i colleghi per le ultime linee guida che mancano: spettacoli, sale gioco, discoteche, grandi eventi".

Il governatore Zaia ha speso uanche una parola in merito alle dichiarazioni del capo dello stato Mattarella in occasione della ricorrenza attuale ovvero, i 50 anni dalla prima elezione regionale: "Ringrazio il presidente per aver voluto "consacrare" questa giornata - ha dichiarato Zaia - Spero che qualcuno se la stampi e la metta sul comodino. L'autonomia non è una sottrazione di poteri, come la intende qualcuno, ma come una assunzione di responsabilità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Madame, la giovane di Creazzo stasera al Festival di Sanremo

Attualità

Dpcm Pasqua: ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento