rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

Un escursionista di 63 anni è scivolato in un burrone mentre stava facendo una passeggiata con degli amici

Tragico incidente sul costone della  Sisilla a Recoaro Terme. Un turista modenese di 63 anni è scivolato lungo un sentiero che percorre il passo, cadendo in un burrone sottostante con un volo di circa 80 metri. 

La disgrazia è avvenuta poco dopo le 14. L’uomo si trovava con alcuni amici in escursione sul monte quando è caduto nel vuoto perdendo la vita sul colpo. Il corpo senza vita dell’uomo è stato recuperato dai soccorritori.

L'uomo, F.L., 63 anni, di Modena, stava scendendo dalla cima lungo la normale con altre persone quando, poco sotto il tratto con la catena metallica, non si sa se a causa di un malore si è accasciato ed è caduto nel vuoto.

Una squadra di soccorritori è salita fino alla selletta della Sisilla per poi calarsi con le corde nel punto in cui si era fermato il corpo senza vita dell'uomo, mentre veniva verricellato il personale dell'elicottero di Trento. La salma ricomposta e imbarellata, è stata recuperata dall'eliambulanza per essere trasportata a valle e affidata al carro funebre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

VicenzaToday è in caricamento