rotate-mobile
Volley

Alice Tanase lascia l’IPAG Montecchio e approda in Serie A1 con il Cuneo Granda

Per la giocatrice milanese è un ritorno in Piemonte dopo due ottime annate in quel di Mondovì

Alice Tanase, una delle grandi protagoniste dell’ottima stagione dell’IPAG Montecchio nella A2 di volley femminile, approda nella massima serie. Per la banda milanese è arrivata infatti l’offerta del Cuneo Granda Volley. Non è la prima volta che si trova ad affrontare un campionato in Piemonte: per lei sarà infatti il debutto assoluto nel massimo campionato e il ritorno in questa regione dopo le due annate con la maglia di Mondovì tra il 2019 e il 2021.

Nella stagione da poco conclusa Tanase si è messa del tutto alle spalle la rottura del menisco mediale e del crociato anteriore del ginocchio sinistro che nel dicembre del 2021 decretò la fine prematura della sua avventura da leonessa a Brescia. A ventitré anni da compiere il prossimo 25 maggio Alice Tanase, che a Cuneo ritroverà Massimo Bellano dopo le esperienze condivise nelle Nazionali giovanili, è pronta per il grande salto: tecnica, carattere e voglia di arrivare non le mancano.

Queste sono le sue prime dichiarazioni da giocatrice cuneese: “Sono molto emozionata per questo nuovo inizio. Con Massimo Bellano c’è stima reciproca, e poterlo avere al mio fianco nel debutto in Serie A1 è stato determinante nella mia scelta. La sua presenza mi infonde serenità e mi permetterà di dare il massimo per la squadra. Torno volentieri in provincia Granda, un territorio che conosco bene grazie alle due stagioni di Mondovì, di cui ho uno splendido ricordo. Nello scorso campionato ho ritrovato il campo e la fiducia dopo l’infortunio di fine 2021 grazie all’ottimo lavoro in palestra svolto con lo staff di Montecchio la scorsa estate, che mi ha permesso di essere in campo già alla prima di campionato, in anticipo sui tempi di recupero previsti. Con il passare dei mesi sono cresciuta e ho dato un contributo sempre maggiore a un’annata al di sopra delle aspettative, in cui abbiamo sfiorato la semifinale play-off. Dopo cinque campionati in Serie A2 mi sento pronta per il grande salto, e credo che a Cuneo ci siano tutti i presupposti per farlo nel modo migliore”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice Tanase lascia l’IPAG Montecchio e approda in Serie A1 con il Cuneo Granda

VicenzaToday è in caricamento