rotate-mobile
Calcio

LR Vicenza sconfitto in casa dal Como è oramai in serie C

Sicuramente una prestazione volonterosa quella dei biancorossi che hanno creato tante occasioni: tiri totali 29-8 e tiri in porta 6-3 per il Vicenza. Di quei sei tiri due traverse (di Ranocchia e Mancini) nel primo tempo, colpite pochi minuti dopo il gol di Vignali che ha deciso il match

Tifosi amareggiati e delusi a fine partita: per la salvezza il match di oggi del Lane era l'ultima spiaggia per rimanere in serie B. Molti tifosi dagli spalti e uscendo dallo stadio si sono mostrati arrabbiatissimi con la famiglia Rosso che sarebbe responsabile di scelte scellerate e investimenti sbagliati che hanno condizionato la stagione sin dall'estate scorsa. E che hanno portato fino ad oggi i biancorossi a perdere 14 partite su 17 di campionato. 

LA PARTITA TRA VICENZA E COMO
Il primo tempo ha visto entrare in campo un LR Vicenza determinato che ha costruito gioco e che ha pure sfiorato il gol al 3' con Dalmonte su assist di testa di Padella. Occasione anche per Giacomelli pochi minuti dopo che non inquadra lo specchio della porta. Ma al 10' arriva la doccia fredda del cgol del Como: Vignali insacca sul secondo palo su assist di Gumina.
Due minuti dopo la traversa di Filippo Ranocchia ha dato l'illusione del pareggio.
Altra incredibile traversa al 13' con un tiro di Mancini dal limite. La porta difesa da Facchin sembra stregata per i biancorossi.
Poi il Lane costruisce per mandare al tiro in successione Ranocchia, Dalmonte, Di Pardo. In quest'ultimo caso al 35' respinta di Facchin.
Per chiudere la prima frazione un contropiede del Como con Parigini che viene bloccato dall'abile Pontisso.
Nel secondo tempo si vee un altro Vicenza, meno propositivo nel gioco di quello visto nella prima parte.
Occasione comunque subito per Dalmonte che al 2' calcia tra le braccia dell'estremo difensore lombardo.
Lo stesso Dalmonte fa gli straordinari e si ripete al 4'. Dopo queste due fiammate i biancorossi si ammosciano. Nel frattempo occasione per il neoentrato Kabashi al 12' che prova una conclusione dalla distanza ma calcia fuori.
Bisogna arrivare al 23' per l'occasione sulla testa di Meggiorini (entrato nel frattempo al posto di Bruscagin) su traversone di Jack. Un colpo di testa con traiettoria sopra la traversa.
Al 27' si infortuna Pontisso che viene sostituito con Zonta. E poi Ranocchia spompato con Proia.
Tra i cambi vicentini e comaschi c'è il tempo per un paio di occasioni mal gestite dal Como e in chiusura per una botta di Meggiorini da posizione centrale che va sopra la traversa.

TABELLINO - LR VICENZA-COMO, 0-1 (0-1)
VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin (15' st Meggiorini), Brosco, Padella, Crecco (27' st Calderoni); Pontisso (27' st Zonta), Ranocchia (34' st Proia); Di Pardo, Dalmonte, Giacomelli; Mancini.
IN PANCHINA: Confente, Pizzignacco, Cappelletti, Ierardi, Ongaro, Rigoni, Taugourdeau, Alessio. ALLENATORE: Brocchi
COMO (4-4-2): Facchin; Bertoncini, Bovolon (42' st Cagnano), Solini; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Iovine (25' st Peli); Parigini; Cerri (25' st Gliozzi), La Gumina (10' st Kabashi). 
IN PACHINA: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Gabrielloni, Gatto, H'Maidat, Luvumbo. ALLENATORE: Gattuso
MARCATORI: 10' Vignali (Co)
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini
NOTE: campo in buone condizioni, clima freddo secco con temperatura sui 7° Centigradi.
SPETTATORI: 3880.
AMMONITI: Iovine, Vignali, Arrigoni (COM).
ANGOLI: 8-4.
RECUPERO: 0, 5′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza sconfitto in casa dal Como è oramai in serie C

VicenzaToday è in caricamento