rotate-mobile
Sport

Bottino di medaglie per il syncro vicenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Domenica, al "1° Trofeo Charme Syncro Vicenza", le piccole sincronette di casa vincono due ori, un argento e un bronzo.

23 aprile 2012 - Tra le oltre 200 atlete di nuoto sincronizzato, arrivate domenica a Vicenza da tutto il Veneto per il 1° Trofeo Charme Syncro Vicenza, spiccano le piccole sincronette del Nuoto Vicenza che conquistano il podio in tutte le specialità e categorie cui sono iscritte. Due ori, un argento e un bronzo coronano il loro impegno e la loro dedizione, a soli 8 e 9 anni, per una disciplina sportiva così impegnativa.
Sotto lo sguardo vigile dell'allenatrice Ilaria Gobbi e alla loro prima esperienza di gara, le giovanissime Esordienti C - Emma Fantin, Benedetta Faggionato, Anna Dessì, Giulia Krochmal, Lara Bernardelle, Gaia Gonzato e Sara Rosato - si comportano benissimo arrivando seconde nella Squadra, dopo Il Gabbiano, e terze nel Doppio con la coppia Faggionato/Fantin.
Dimostrano invece tutta la loro "navigata" esperienza, nonostante i soli 9 anni, le sincronette vicentine Esordienti B da poco rientrate dai Campionati Italiani con due medaglie ed ottimi piazzamenti. Le giovani atlete Aurora Abbruscato, Sarah Dalla Valle Detoni, Alice Dessì, Gaia Foralosso, Alessia Girardo, Carolina Maule, Alice Moro e Alessia Piemonte sbaragliano la concorrenti più agguerrite conquistando il podio più alto sia con la Squadra sia con il Doppio Girardo/Maule e sfiorando di poco il bronzo con la coppia Abbruscato/Piemonte (Foralosso riserva).
In attesa dei prossimi importanti appuntamenti, i Campionati Italiani Estivi a San Marino in giugno e i Trofei Terraglio e Montebelluna, c'è grande soddisfazione in casa del Sincro Vicenza, non solo per le prestazioni sportive e i risultati delle piccole atlete ma anche per una manifestazione che al suo debutto si appresta già a diventare un importante appuntamento annuale per il nuoto sincronizzato della regione.

Sito Trofeo: https://www.sites.google.com/site/trofeosyncrovicenza/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottino di medaglie per il syncro vicenza

VicenzaToday è in caricamento