rotate-mobile
Sport

A Vicenza una domenica a tutto rugby

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Il 20 maggio tre grandi eventi nazionali al campo Gobbato, dalle ore 9,00 a tarda sera.

Sarà, quella prossima, una domenica di grandi eventi rugbistici per tutti gli appassionati della palla ovale e per il Rangers Rugby Vicenza che li ospita. Il 20 maggio dalle ore 9,00 sino a sera inoltrata, al Campo Sportivo Gobbato in Via Sant'Antonino a Vicenza, ci sarà infatti un susseguirsi di iniziative di respiro nazionale.
Si inizia alle 10.00 con un evento speciale per il rugby femminile che coinvolgerà 65 atlete provenienti da tutte le squadre di Coppa Italia del Girone Nord-est riunite a Vicenza per un allenamento di eccezione, sotto la guida del tecnico della Nazionale, Andrea Di Giandomenico. L'occasione sarà particolarmente ghiotta per le 22 agguerrite rugbiste beriche che hanno da poco chiuso la stagione ufficiale posizionandosi al 15° posto a livello nazionale su un totale di 46 squadre.
Seguirà quindi alle 12.30 la quarta giornata della fase finale del campionato Under 16 che vedrà i promettenti giovani del Rangers Rugby Vicenza affrontare il Rugby Viadana, freschi della convincente vittoria di domenica scorsa in trasferta, con la quale i biancorossi hanno ottenuto il sorpasso in classifica posizionandosi al secondo posto dietro alla Benetton. Il Viadana cercherà sicuramente di riscattarsi ribaltando il risultato che all'andata ha segnato 38 a 25 per la nostra formazione. L'incontro quindi si preannuncia quindi quanto mai avvincente.
Il terzo appuntamento, il più importante, è previsto alle ore 15,00 quando scenderà in campo la squadra First XV del Rangers Vicenza per la gara di andata dei play-off valida per l'accesso alla Serie A. Non sarà facile avere la meglio contro il CUS Genova, squadra strutturata e di tradizione, ma sicuramente i ragazzi di Cipriani daranno il tutto per tutto non solo per vincere ma anche per potare a casa un bottino di punti che garantisca un buon vantaggio in vista della partita di ritorno, fuori casa, la domenica successiva. Nelle prossime due domeniche la squadra biancorossa ha in palio non solo il Campionato ma anche la possibilità di accedere alla Serie A, a solo un anno dalla promozione in B. Risultato impensabile solo pochi mesi fa, ad inizio campionato, ora il sogno è invece alla portata dei rugbisti vicentini che nel mondo della palla ovale fanno già parlare di sé come di un miracoloso fenomeno sportivo.
Tutti gli amanti del rugby sono quindi inviatati al Campo dalle ore 9.00 fino a serata inoltrata per sostenere con entusiasmo il rugby di casa e per godere di questa grande occasione di festa.
Durante tutta la giornata funzionerà uno stand gastronomico.

Rugby Vicenza ASD e Amatori Rugby Vicenza Asd
Strada S.Antonino 131 - Vicenza - tel 0444 923349 - info@rugbyvicenza.it - www.rugbyvicenza.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vicenza una domenica a tutto rugby

VicenzaToday è in caricamento