rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
VicenzaToday

sossella terzo al rally città del palladio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Questo fine settimana, Trissino e la Città di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, sono state teatro di un deshavu del quinto appuntamento del Campionato Italiano WRC. 
Il Rally Città del Palladio si è trasformato infatti nella ripetizione del Rally San Martino di Castrozza dello scorso Settembre, dove il forte e giovane Marco Signor và a vincere meritatamente una gara tutt’altro che facile, dietro di lui si classifica un velocissimo Andrea Dal Ponte che con la sua Fiesta WRC ha battagliato per tutta la gara con il Campione Italiano WRC il berico Manuel Sossella

Torri di Quartesolo, 10 Novembre 2015 

Manuel SossellaGabriele Falzone concludono la loro trionfale stagione con un terzo posto assoluto nella gara di casa. Non si poteva chiedere di più ai porta colori della Scuderia Palladio, appagati da una vittoria di un campionato WRC mai cosi difficile. Fin dalla prima PS si capisce che è la giornata dell’amico rivale Marco Signor: la sempre perfetta Ford Fiesta WRC 1600cc della Tam-auto può poco sul fondo completamente asciutto dei quasi 12 km della prova speciale “Selva di Trissino” nei confronti della più datata ma potente Ford Focus WRC 2000cc che sul fondo a lei congeniale sfrutta tutta la sua cavalleria. A questo vantaggio si è aggiunto l’utilizzo da parte di Signor e Dal Ponte delle coperture specifiche Pirelli per asfalto asciutto mentre la Fiesta WRC del driver Palladio calzava le gomme Michelin modello “FIA” (quindi non specifiche) che saranno obbligatorie per tutti a partire dal primo Gennaio 2016. La sfida quindi si limita al secondo posto, conquistato in extremis da un Dal Ponte più veloce e motivato della coppia Palladio, che ha partecipato al rally di casa per festeggiare assieme a sponsor e tifosi il titolo di “Campioni Italiani WRC”. Presi d’assalto l’ospitality della Scuderia Palladio e l’assistenza della Tam-Auto in piazza a Trissino, dove Manuel e Gabriele hanno potuto ringraziare sostenitori e tifosi firmando autografi e facendo foto con loro; incredibile e strabiliante anche l’affetto dimostrato dal numerosissimo pubblico assiepato lungo tutta la prova speciale nei confronti del duo delle Palladio!!! 

Dichiara un emozionato Sossella:” Benchè il risultato sportivo al Rally del Palladio non sia stato quello al quale aspiravamo porterò per sempre nel cuore l’affetto e stima dimostrato durante tutta la gara dal pubblico presente sia in prova speciale che in parco assistenza! Sono rimasto travolto e sconvolto da tanto calore!!! Inoltre poter festeggiare con i nostri sponsor, la mia famiglia ed i miei amici a pochi kilometri da casa il titolo di Campioni Italiani WRC è stato e sarà indimenticabile! Ringrazio nuovamente di cuore tutti ed in primis tutte le aziende che mi hanno permesso di salire a bordo della Ford Fiesta WRC, ringrazio Tam-Auto, la scuderia Palladio, la mia famiglia, Gabriele, i nostri partner tecnici MichelinFreem e tutti i tanti, tantissimi tifosi che ci hanno tifato, sostenuto ed applaudito in questa trionfale stagione! Al prossimo anno e speriamo di poterci presentare a difendere il nostro titolo di Campioni Italiani WRC 2015!” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

sossella terzo al rally città del palladio

VicenzaToday è in caricamento