Giovedì, 23 Settembre 2021
social

Tutti pazzi per il Pop It, il nuovo gioco che piace a grandi e piccoli

Colorato e dalle forme più strane e divertenti, ecco che cos'è, quanto costa e dove comprarlo, le regole

Sono la mania del momento, tanto semplici quanto irresistibili. Un giocattolo di gomma ricoperto di piccole protuberanze che possono essere spinte dentro e fuori con un soddisfacente "pop".

Che siano usati come un gioco, o semplicemente come antistress, un modo per rilassarsi e calmarsi, i pop-it sono apparsi dal nulla nei negozi, nei mercati e online e in poco tempo hanno conquistato adulti e bambini. 

Il pop-it originale è stato ideato da due designer di giochi israeliani: Theo e Ora Coster.  Insieme hanno inventato oltre 190 giochi, uno dei più famosi è Indovina chi?  venduto in tutto il mondo.

La storia del gioco antistress 

Il gioco antistress è apparso per la prima volta su TikTok ottenendo in poco tempo più di 3,3 miliardi di visualizzazioni diventando il “passatempo” must have dell’estate. Se qualcuno pensava che fosse una semplice moda del momento si sbagliava di grosso. 

Il perché del successo 

Molti si staranno chiedendo come mai un oggetto di silicone colorato abbia conquistato grandi e piccini, la risposta sta nella sua semplicità e nella capacità di portarci indietro con la memoria. Alzi la mano chi da piccolo non è stato tentato dal foglio ricoperto di bolle che protegge gli oggetti fragili? Impossibile resistere e non scoppiare tutte quelle palline!

Il Pop It racchiude tutto questo con il vantaggio che può essere utilizzato all’infinito: a differenza dei pluriball, basta girarlo e si può ricominciare tutto da capo. Dalle forme classiche, a quelle più divertenti fino al modello maxi, tutti si divertono a far scoppiare le bolle. Per avere un aiuto in più, scaricare lo stress e divertirci in compagnia dei più piccoli ecco i Pop It da avere sempre con noi.

I benefici del Pop It

Grande, a forma di animale o di cibo, il Pop It può essere utilizzato dai bambini, ma anche dagli adulti. È indicato per chi ha dai 3 anni in poi. Può essere utilizzato da solo o in compagnia con il vantaggio di migliorare la concentrazione e il ragionamento logico dei piccoli, soprattutto per chi ha disturbi dell’attenzione o dell’apprendimento, oltre a ridurre il livello di ansia e stress soprattutto negli adulti

Le regole del gioco

Colorato e divertente, il Pop It permette di giocare ovunque, ma come ogni gioco ha delle regole da rispettare. Se giochiamo in compagnia, dobbiamo:

  • Decidere chi inizia per primo
  • Lanciare i dadi
  • Scegliere la riga in cui far scoppiare le bolle
  • Continuare a turno
  • Evitare di scoppiare l’ultima bolla, il giocatore che sarà costretto a farlo perderà la partita
  • Girare il Pop It e ricominciare a giocare

Pop It classico

Pop It classico-2

Per iniziare a giocare. 

Scopri di più su Amazon

Per i più golosi

Per i più golosi-2

Scopri di più su Amazon

Per chi ama gli animali

Per chi ama gli animali-2

Gli animali conquistano i più piccoli, ma anche agli adulti, divertenti sfide in compagnia del gufo viola, del dinosauro verde, del polpo giallo e del granchio rosso. 

Scopri di più su Amazon

Per imparare i numeri

Per imparare i numeri-2

Addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni per insegnarle facilmente ai bambini. 

Scopri di più su Amazon

Pop It gigante

Pop It gigante-2

Per giocare in compagnia. 

Scopri di più su Amazon

Cover Pop It

Cover Pop It-2

Scopri di più sulla custodia per 

Samsung e per iPhone

Pop It portachiavi

Pop It portachiavi-2

Il Pop It ha conquistato davvero tutti,

Scopri di più su Amazon

Pop It in versione tetris

Pop It in versione tetris-2

Tetris e la possibilità di scoppiare bolle: due delle attività preferite dai bambini e anche dagli adulti si uniscono e danno vita ad un gioco a cui è difficile resistere! Come giocare? Basta inserire all’interno della cornice nera i singoli pezzi geometrici facendo attenzione a farli incastrare tra di loro. Una volta completato il tutto, non resta che iniziare a lanciare i dadi e far scoppiare le bolle a turno facendo attenzione a non rimanere per ultimo e correre il rischio di perdere la partita. Terminato il gioco, dobbiamo semplicemente rimuovere i pezzi ed iniziare tutto da capo.

Scopri di più su Amazon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per il Pop It, il nuovo gioco che piace a grandi e piccoli

VicenzaToday è in caricamento