rotate-mobile
social

Fenomeno PAMD: la nuova frontiera della mobilità sostenibile anche a Vicenza

È l'acronimo di Portable Assisted Mobility Device, mezzi elettrici per completare “il primo e l’ultimo miglio di tragitto” o per aiutare le persone con problemi di deambulazione. La foto, catturata da Cristiano Antonini in Corso Padova è forse significativa di una tendenza che sta conquistando l'Italia?

Un distinto signore di una certa età che viaggia su un PAMD, ovvero Portable Assisted Mobility Device, mezzi elettrici per completare “il primo e l’ultimo miglio di tragitto” (“First Mile / Last Mile Transit”).

L'immagine, catturata da Cristiano Antonini in Corso Padova, potrebbe indicare un fenomeno che sta sempre più prendendo piede nelle città italiane. Il PAMD è infatti usato sia da persone anziane con problemi di deambulazione sia ad integrazione della mobilità sostenibile. La due ruote elettrica è infatti un sistema per risolvere i problemi del traffico sempre più congestionato anche nel capoluogo berico. 

Accanto alla bicicletta e all'auto elettrica, tra poco potremmo vedere questi mezzi sempre più frequentemente. E il signore che guida il veicolo elettrico stando in piedi che ora ci incuriosisce potrebbe non essere più un'eccezione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fenomeno PAMD: la nuova frontiera della mobilità sostenibile anche a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento