Black Friday 2020: dove trovare gli sconti più consistenti

Acquistare ora può essere un ottimo affare, ecco le offerte speciali più interessanti

Appassionati di shopping e offerte non possono farsi scappare il Black Friday. Questo shopping day è ormai divenuto un autentico rito anche in Italia, già perchè è risaputo che in occasione del "venerdì nero" è possibile trovare sconti e prezzi incredibilmente ribassati sia online che in negozio. Quest'anno l'acquisto in rete con consegna a domicilio, senza code e assembramenti, è il più sicuro per evitare il covid.

Il venerdì nero cade il giorno dopo quello del Ringraziamento, una delle più importanti feste americane, quindi quest’anno il Black Friday è 27 novembre e con le misure di forte contenimento e grandi restrizioni che stiamo vivendo, ci sarà un vero e proprio assalto agli acquisti online. Del resto, il Black Friday registra anno dopo anno aumenti di vendite, quindi per questo 2020 ci si aspetta un picco record, dovendo limitare le uscite vista la pandemia in corso.

L’intera settimana di promozioni genererà in regione un giro d’affari pari a circa 240 milioni di euro, con una forte crescita rispetto allo scorso anno.  Molti cittadini approfitteranno dell’occasione per fare compere di Natale, e più di un regalo su 3 (il 35%) sarà acquistato proprio durante il Black Friday.

Ad abbattere ogni record di vendite contribuirà il Covid, che anche in Veneto ha modificato sensibilmente le abitudini di acquisto delle famiglie, facendo crescere il numero di consumatori che si rivolge al web per le proprie spese. Questo perché – spiega l’associazione - le restrizioni sul fronte dei negozi, la paura dei contagi e l’incertezza sul futuro del commercio tradizionale inevitabilmente spostano gli acquisti dai negozi fisici al web.

In testa alla classifica dei prodotti che saranno più acquistati dai veneti durante il Black Friday troviamo Elettronica e Hi-Tech; Abbigliamento, Giochi e Videogiochi seguiti da Elettrodomestici, Articoli Sportivi, Cura della Persona, Prodotti per la Casa.

Qui le migliori offerte

Le offerte del Black Friday (senza però dimenticare il Cyber Monday) riguardano il mondo della tecnologia, ma non solo. Ecco il motivo dell'estremo interesse che attira tutti gli anni questa data e che quest'anno si celebra il 27 novembre 2020. Ma non aspettate con le mani in mano, perché le grandi opportunità potrebbero sfuggirvi di mano.

Entrato di prepotenza anche nel nostro Paese, il Black Friday è ormai diventato un appuntamento fisso per lo shopping, con grandi catene, siti on line che ogni giorno propongono articoli, offerte a tempo, sconti mai visti e veri e propri regali per spingere i consumatori ad aumentare il loro volume di acquisti. Una "tradizione" spesso discussa, da molti criticata, come sempre importata dagli Stati Uniti, ma capace di avere un grande seguito, diventando anche da noi il primo vero giorno di shopping natalizio.

Offerte lampo o a scadenza: dove trovarle

A sorpresa Amazon ha annunciato che il Black Friday 2020 non durerà solo un giorno, ma circa 24! Non il classico giorno di folli spese, ma diversi, con più sconti e offerte assolutamente da non perdere.

Tante offerte ogni giorno, in stile Black Friday, e opportunità di risparmio su una vasta selezione di prodotti, che renderanno più semplice che mai per i clienti anticipare i propri acquisti natalizi.

 I clienti possono iniziare a cogliere al volo le offerte sul sito amazon.it/blackfriday, sull'app Amazon o semplicemente chiedendo "Alexa, quali sono le mie offerte?".

Amazon ha già dato il via alla sua campagna di sconti online: dal 26 ottobre al 19 novembre è attiva infatti Black Friday in anticipo. Come lo scorso anno ci sono più formule, si può approfittare delle offerte lampo oppure puntare su quelle con scadenza predeterminata.

Ma sono tante le grandi catene che prongono grandi offerte in occasione del Black Friday 2020. Anche MediaWorld lancia una serie di promozioni anticipate su tanti prodotti di tecnologia ed elettronica, acquistabili online oppure in negozio.

Già partita anche Change Black Friday, la serie di sconti di Unieuro, incentrati anche qui sul mondo dell'elettronica con tv, smartphone, computer, tablet e tanto altro.

E non poteva mancare Comet con il suo Pre-Black Friday  con tanti sconti su elettrodomestici, smartphone, TV, computer e tanto altro dal 6 all'11 novembre.

Black Friday, le origini
L’origine della giornata va collegata all’iniziativa della catena di negozi americana Macy’s nel 1924, incentrata proprio su un evento di shopping che dava l’avvio alle spese natalizie. Successivamente, negli anni Sessanta, i negozianti americani hanno iniziato a proporre in quella data i prezzi ribassati fino all’80%, diventando così il giorno mondiale dello sconto noto fino a oggi.

Una teoria vuole che il colore sia attribuito al fatto che all'epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Gambero rosso 2021: tre forchette a La Peca, due ad Acqua Crua e altri sei vicentini

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Qualità della vita, Vicenza agguanta il podio: terza città a livello nazionale, prima del Veneto

  • Coronavirus, altre 9 vittime a Vicenza: anche un uomo di 58 anni

  • Covid e Valle del Chiampo: «Non chiamatela zona rossa»

Torna su
VicenzaToday è in caricamento