rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
social

Oggi 30 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 30 marzo. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, l'amore procede a gonfie vele ed è merito di Giove che continua il suo transito favorevole nel vostro segno. Sul lavoro avete una spiccata competizione che è sì un bene ma a volte può portare anche un po' troppa agitazione. 

Toro - Cari toro, le prossime saranno giornate molto interessanti da diversi punti di vista, soprattutto quello amoroso. Per quanto riguarda il lavoro, chi ha un'attività può ripartire grazie al supporto di diversi pianeti. 

Gemelli - Cari gemelli, la giornata di oggi è abbastanza stancante dal punto di vista relazionale, soprattutto se avete a che fare con qualcuno del sagittario o dei pesci. Sul lavoro ci vuole pazienza ma anche tanta attenzione. 

Cancro - Cari cancretti, oggi potrete incontrare qualcuno di nuovo che vi farà battere il cuore. Avete tanto bisogno d'amore e di passione in questo periodo. Sul lavoro arrivano belle occasioni dopo la chiusura di un progetto.

Leone - Cari leoncini, quella di oggi è una bellisima giornata per le emozioni e questo mese di marzo di chiuderà in crescendo. Sul lavoro le stelle aiutano quindi aspettatevi nuove proposte.

Vergine - Cari vergine, sarebbe meglio farsi scivolare addosso le procovazioni della giornata altrimenti si rischia di farsi il sangue amaro per niente. Per quanto riguarda il lavoro, c'è un po' di agitazione ma dovrete cercare di eliminarla. 

Bilancia - Cari bilancia, Venere e Marte nel vostro cielo riporteranno l'amore nella vostra vita. Per quanto riguarda il lavoro, chi ha iniziato un nuovo percorso troverà belle soddisfazioni. Attenzione solo a Mercurio opposto che porta qualche discussione.

Scorpione - Cari scorpioncini, l'amore procede nel migliore dei modi con la luna favorevole. Sul lavoro meglio tenersi alla larga tutte le persone che potrebbero farvi innervosire. 

Sagittario - Cari sagittario, in amore sarebbe meglio fare attenzione sia oggi che domani perché la stanchezza potrebbe farsi sentire. Sul lavoro meglio rimandare gli impegni, soprattutto quelli importanti. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore le discussioni andrebbero affrontate con grande forza. Sul lavoro, invece, c'è qualcosa che non torna. Cercate di risolvere i problemi da subito. 

Acquario - Cari acquario, in amore sarebbe meglio non sottovalutare i nuovi incontri e se riuscite organizzate qualcosa di bello. Sul lavoro aspettatevi novità anche se adesso tutto vi sembra in sospeso. 

Pesci - Cari pesciolini, oggi avete la luna nel segno quindi via libera alle emozioni. Sul lavoro bisognerà ricostruire tutto il proprio percorso e portare avanti solo i nuovi progetti che vi interessano. 

Almanacco

Il 30 marzo è l'89º giorno del calendario gregoriano. Mancano 276 giorni alla fine dell'anno.

Santo del giorno: oggi si celebra Beato Amedeo IX duca di Savoia, che, durante il proprio governo, favorì in ogni modo la pace e sostenne incessantemente con i mezzi materiali e con l’impegno personale le cause dei poveri, delle vedove e degli orfani.

Nati 30 marzo

Sei nato oggi? Il tuo temperamento è segnato dalla dolcezza e dalla capacità di comprendere ed assecondare le esigenze degli altri. Nel lavoro saprai essere un eccellente collaboratore, sarai apprezzato e avrai considerevoli soddisfazioni economiche. In amore sei molto riservato. Il tuo fascino sottile fa diverse vittime. Avrai probabilmente due relazioni importanti e, forse, due matrimoni.

1964 – Tracy Chapman: È una delle cantautrici folk più popolari dagli anni Ottanta in poi, apprezzata per la voce carezzevole e lo stile raffinato dei testi. Nata a Cleveland, in Ohio.

1945 – Eric Clapton: Se un certo Chuck Berry arrivò a definirlo L’uomo del Blues, vuol dire che ne aveva scoperto la mano “divina” (“Dio” tra l’altro è uno dei suoi soprannomi più noti) di chitarrista.

Accadde Oggi

  • 1282 – Vespri siciliani
  • 1492 – Ferdinando II d’Aragona e Isabella I di Castiglia firmano un decreto teso ad espellere gli ebrei dalla Spagna salvo una loro conversione al cattolicesimo
  • 1815 – Guerra austro-napoletana: con il Proclama di Rimini, il Re di Napoli Gioacchino Murat esorta gli italiani all’unità nazionale, sancendo l’inizio del Risorgimento.
  • 1842 – L’anestesia attraverso l’uso dell’etere viene usata per la prima volta in un’operazione chirurgica dal dottor Crawford Long
  • 1858 – Hyman Lipman brevetta un tipo di matita dotata al suo fondo di una gommina per cancellare
  • 1867 – L’Alaska viene venduta dalla Russia agli Stati Uniti per 7,2 milioni di dollari
  • 1876 – A Trieste inaugurato il primo trasporto pubblico: Ancor prima che le automobili conquistassero la strada, nella Trieste “asburgica” ci si pose il problema di come far viaggiare in maniera più rapida persone e merci, all’interno del perimetro cittadino. Quella linea urbana passò alla storia come il primo esempio di servizio di trasporto pubblico italiano.
  • 1981 – Il presidente statunitense Ronald Reagan è ferito in un attentato nei pressi di un albergo di Washington per mano dello squilibrato John Hinckley Jr.
  • 1985 – Poggio San Lorenzo (Rieti): viene arrestato in una villa Pippo Calò, mafioso siciliano, detto Il Cassiere di Cosa Nostra
  • 1987 – Il famoso dipinto dei “Girasoli” (Sunflowers) di Vincent van Gogh viene venduto per circa 40 milioni di dollari

1853 – Van Gogh: Inarrivabile esempio di genio artistico folle e incompreso, con capolavori insuperabili quali Campo di grano con volo di corvi e Notte stellata diede inizio all’arte moderna. Nato il 30 marzo 1853 a Groot Zundert (la casa natale è ancora visibile sulla piazza principale!), iniziò a dipingere a trent'anni, realizzando molte delle sue opere più note nel corso degli ultimi due anni di vita. La sua produzione, che raccoglie ben 864 tele e di più di mille disegni, consta soprattutto di autoritratti, paesaggi, nature morte di fiori, dipinti con cipressi, rappresentazioni di campi di grano e girasoli. Oltre che dalla povertà e dalla mancata considerazione degli altri, fu perseguitato dalla psicosi epilettica, con "stadi crepuscolari" seguiti da attacchi di panico, che lo portarono più volte a tentare il suicidio. L'ultimo tentativo fu fatale: il 29 luglio del 1890 morì nella sua casa di Auverse, due giorni dopo essersi sparato un colpo di rivoltella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 30 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento