social

Oggi 30 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 30 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete: Favorite le nuove conoscenze, ma cerca di seguire anche un po’ la ragione e non solo il cuore. Sul lavoro, devi prendere una decisione e non puoi fare errori soprattutto oggi perché c’è qualcosa che non va come vorresti!

Toro: Bene la sfera sentimentale, l’amore chiude in bellezza il mese. Sul lavoro, cerca di fare delle scelte migliori, di ragionare bene prima di agire!

Gemelli: Mercurio e Venere sono dalla tua parte e ora inizia una fase di recupero: insomma, puoi riacquistare fiducia nell’amore. Sul lavoro, cerca di stare attento: hai bisogno di una valorizzazione e forse non è così difficile ottenerla!

Cancro: Buone notizie per l’amore: la Luna è dalla tua parte e ci sono novità in arrivo, grandi scelte da fare a fine luglio. Sul lavoro, il periodo è interessante: cerca però di riequilibrare le spese!

Leone: In amore devi cercare di mettere da parte l’orgoglio, che spesso ti ha causato dei problemi nei sentimenti. Sul lavoro, basta cedere alle provocazioni: cerca di non chiuderti in te stesso e di fare nuovi incontri!

Vergine: Mercurio e Venere sono dissonanti, quindi l’amore deve fare i conti con dei problemi e lo spirito critico non ti abbandona. Sul lavoro, sei un po’ confuso: nuove opportunità all’orizzonte, soprattutto dal prossimo 5 luglio!

Bilancia: In amore c’è un po’ di perplessità, ma Venere è dalla tua parte e quindi forse è meglio chiarire qualcosa del passato. Sul lavoro, cerca di non dimenticare che hai tante cose da fare e da progettare: forse devi ritrovare un po’ di serenità!

Scorpione: La Luna è dalla tua parte, così come il Sole: bene l’amore, ma devi fare chiarezza nel tuo cuore. Sul lavoro, occhio alle tensioni con soci e collaboratori: presto ogni dubbio si scioglierà!

Sagittario: Tensioni in amore per alcune coppie, ma tutto presto si risolverà. Sul lavoro, il momento è importante e in arrivo ci sono delle bellissime notizie: forza, non mollare proprio ora!

Capricorno: La sfera sentimentale è un ambigua, forse stai cercando proprio tu degli scontri e stai aizzando le polemiche. Sul lavoro, la Luna è in opposizione: occhio, quindi ai fastidi!

Acquario: Buone notizie per l’amore perché Venere, Mercurio e Saturno sono dalla tua parte: cerca quindi di pensare al futuro, a qualcosa di costruttivo. Sul lavoro, stanno per arrivare delle proposte e tu hai voglia di cambiamenti!

Pesci: Bene i nuovi incontri, ma cerca di valutare tutto con attenzione. Forse sei un po’ preso da questioni economiche. Sul lavoro, è arrivato il momento del riscatto: mettiti in gioco e metti a tacere le voci ‘false’ che hanno messo in giro su di te!

Almanacco

Il 30 giugno è il 181° giorno del calendario gregoriano. Mancano 184 giorni alla fine dell’anno. 

Santi del giorno: Santi Primi Martiri della Chiesa romana

Nati 30 giugno

Sei nato oggi? Le tue caratteristiche fondamentali sono la laboriosità, un profondo senso morale e del dovere e spiccate capacità organizzative. Grazie a tutto questo difficilmente ti perderai dietro ai sogni e costruirai il tuo successo giorno dopo giorno. Sarai soddisfatto nel lavoro e sereno in amore.

Accadde Oggi

La notte dei lunghi coltelli, pubblicato il primo Harry Potter 

  • 1849. Muore Luciano Manara, patriota e figura chiave del Risorgimento italiano. Nato a Milano nel 1825, eroe delle Cinque giornate di Milano, Manara capeggia il vittorioso assalto a Porta Tosa, che pone fine all’accerchiamento della città messo in atto dal generale Radetzky.
  • 1934. In Germania scatta l’eliminazione degli oppositori politici di Hitler, all’interno del Partito Nazionalsocialista, e dei vertici delle cosiddette Squadre d’Assalto. Vengono uccise più di 200 persone. L’eccidio passa alla storia come “la notte dei lunghi coltelli”.
  • 1937 – La Banca di Francia abbandona il sistema aureo
  • 1960 - Genova, un lungo corteo sfila per manifestare contro la convocazione del quinto congresso nazionale del Movimento Sociale italiano. Leader politici, sindacalisti,  ex comandanti partigiani e rappresentanti della città riaffermano, in questo modo, l’adesione di Genova ai valori della Resistenza.
  • 1960 – Il Congo diventa indipendente dal Belgio
  • 1963 - Nell’attentato mafioso noto come strage di Ciaculli perdono la vita 7 uomini delle forze dell’ordine;
  • 1971 - L’equipaggio della navicella Soyuz 11 muore a causa di una fuga d’aria causata da una valvola difettosa;
  • 2005 – Madrid: il parlamento spagnolo approva la legge che consente alle coppie omosessuali di sposarsi e di adottare bambini

1997 – Pubblicato il primo capitolo di Harry Potter: Un adolescente occhialuto con una cicatrice a forma di saetta sulla fronte che scopre di avere poteri magici. È il protagonista di Harry Potter e la pietra filosofale, il fortunato maghetto creato dalla penna della scrittrice inglese Joanne K. Rowling.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 30 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno
VicenzaToday è in caricamento