rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
social

Oggi 21 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 21 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, oggi siete più aperti verso gli altri e desiderosi di condividere le emozioni. In amore c'è un netto miglioramento e sul lavoro ci sarà modo di fare di più ma oggi riposatevi. 

Toro - Cari toro, ci saranno un po' di cambiamenti da affrontare nella vostra vita, soprattutto quella lavorativa ma non per forza è un male. In amore si potranno fare passi in avanti e ufficializzare una storia. 

Gemelli - Cari gemelli, oggi vi sentite una certa responsabilità nel dover prendere delle decisioni importanti e nel doverlo fare da soli. I pianeti che regolano l'amore sono abbastanza neutrali quindi nessuna novità in arrivo.

Cancro - Cari cancretti, la prima parte dell'anno è stata particolarmente pesante ma adesso arriva il bello. Anche chi chiuderà un rapporto di collaborazione avrà nuove proposte da cogliere al volo. Per l'amore oggi c'è un ottimo cielo. 

Leone - Cari leoncini, sentite un po' di nervosismo, attenzione. Avete lavorato tanto negli ultimi mesi, e non è stato facile arrivare dove siete adesso. Lo stress è ancora alto ma non bisogna perdere il buon umore. In amore meglio non essere troppo orgogliosi. 

Vergine - Cari vergine, cercate di non essere troppo duri con il partner e se ci sono stati problemi nella coppia sarebbe meglio risolverli subito con un po' di diplomazia. Sul lavoro non sta andando tutto benissimo a causa di un Saturno che è ancora opposto. 

Bilancia - Cari bilancia, oggi Venere dissonante potrebbe portare un po' di nervosismo in amore, attenzione. Per quanto riguarda l'aspetto professionale va meglio grazie anche a Giove che non è più contrario. 

Scorpione - Cari scorpioncini, c'è un po' di nervosismo e la voglia di buttare tutto all'aria ma non fatelo. Sul lavoro riuscirete a mostrare il vostro valore a tutti e per questo potreste anche ricevere una nuova proposta di maggiore responsabilità.

Sagittario - Cari sagittario, attenzione avete la luna storta. Il lavoro ne risentirà ma anche l'amore dove potrebbe esserci qualche discussione in più del solito. 

Capricorno - Cari capricorno, state vivendo un periodo di grande evoluzione che vi porterà lontano. Sul lavoro c'è una bella crescita e in amore, con Venere non proprio favorevole, c'è ancora qualche dubbio. 

Acquario - Cari acquario, oggi siete particolarmente intolleranti, tutta colpa di Marte opposto. Non fatevi prendere dal panico e non rinunciate ai progetti lavorativi che vi saranno proposti solo per presa di posizione. L'amore è un po' agitato. 

Pesci - Cari pesciolini, questa giornata sarà un po' faticosa con la luna dissonante e il sole che inizia un transito un po' particolare. Vi sentite sotto pressione ma se siete circondati da belle persone riuscirete a superare questo momento di difficoltà.

Almanacco

Il 21 maggio è il 141º giorno del calendario gregoriano. Mancano 224 giorni alla fine dell'anno

Santi del giorno: San Vittorio e compagni (Martiri)

Nati 21 maggio

Sei nato oggi? Il tuo temperamento è forte e deciso, pertanto in tutte le situazioni della vita hai un ruolo attivo e dominante. Dedichi molte energie al lavoro e raggiungi ben presto il successo. Nella vita affettiva però ti mostri troppo duro e rischi di provocare incomprensioni e rotture. Impara ad essere più disponibile, non te ne pentirai.

1471 – Albrecht Dürer Principale esponente della pittura tedesca rinascimentale, è indicato tra gli artisti che maggiormente hanno influenzato l’arte occidentale del Cinquecento. Nato a Norimberga e qui scomparso.

Scomparsi

1973- Muore a Roma Carlo Emilio Gadda. Primo di tre fratelli, Gadda si impone come scrittore negli anni ’50. Nel 1950, Gadda si trasferisce a Roma, dove lavora alla Rai per i servizi culturali radiofonici.

Accadde Oggi

250.000 morti nel terremoto più grande della storia, primo volo transatlantico senza scalo, esplode la prima all'idrogeno.

  • 526 – Terremoto di Antiochia, antica Siria, oggi Turchia: 250’000 morti stimati, uno dei terremoti più disastrosi della storia conosciuta
  • 1927- Charles Lindbergh completa il primo volo transatlantico senza scalo. Le gare e le sfide aree appassionano le nazioni fin dai primi anni del Novecento quando inizia l’avventura più straordinaria mai compiuta dall’uomo, quella appunto del volo.
  • 1937 – Il generale dell’esercito italiano Pietro Maletti nell’esecuzione degli ordini impartiti si rende responsabile del massacro di Debre Libanos in Etiopia, sterminando 449 tra monaci e diaconi
  • 1956- Nell’Oceano Pacifico, sull’atollo di Bikini,viene sganciata la bomba Shot Redwing-Cherokee. È la prima bomba all’idrogeno aviotrasportabile testata dagli Stati Uniti d’America.
  • 1972 – La Pietà di Michelangelo viene danneggiata da László Tóth, geologo ungherese con problemi di disordine mentale
  • 1991- L’ex Primo Ministro indiano Rajiv Gandhi viene assassinato da un terrorista kamikaze imbottito di esplosivo, nei pressi di Madras. Figlio maggiore di Indira Gandhi e Feroze Gandhi, Rajiv studia in Inghilterra dove conosce l’italiana Sonia Maino che sposa nel 1968..
  • 2010 – Riprende ad eruttare in Irlanda il vulcano Grimsvotn. L’attività eruttiva è accompagnata da cinquanta scosse telluriche.

1927 – Lindbergh completa la prima trasvolata atlantica senza scalo:  Da New York a Parigi attraverso l’Atlantico, un volo ininterrotto verso la leggenda e il progresso. Con l’impresa del giovane pilota americano si entrò nel vivo della stagione d’oro dell’aviazione, che da quel momento conobbe uno sviluppo incontenibile nel trasporto civile e per scopi militari. Quella pagina storica fu anche un fenomeno mediatico di massa che trasformò il protagonista in una vittima della sua stessa popolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 21 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

VicenzaToday è in caricamento