social

Oggi 21 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 21 gennaio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, per quanto riguarda il lavoro attenzione, forse sarebbe meglio riflettere per capire in che direzione andare. Per quanto riguarda l'amore via libera alla passione. 

Toro - Cari toro, questa giornata porta un bel po' di stress nella vostra vita quindi massima attenzione. Cercate di rilassarvi e riversate le energie positive in amore. 

Gemelli - Cari gemelli, attenzione sul lavoro perché questo è un periodo molto impegnativo. In amore, al bando il nervosismo e via libera a un sano equilibrio. 

Cancro - Cari cancretti, oggi l'umore non è alle stelle, soprattutto durante la sera, ma niente paura, nulla di irrimediabile. Sul lavoro potrebbero esserci battibecchi con i colleghi. 

Leone - Cari leoncini, in amore bisogna allontanare tutte le preoccupazioni che avete e vivere un po' di intimità con il partner. Sul lavoro imponete delle regole più ferree. 

Vergine - Cari vergine, in amore arrivano belle emozioni e sul lavoro meglio tirare fuori tutta la pazienza che avete, sono giorni impegnativi. 

Bilancia - Cari bilancia, bello questo periodo per l'amore e c'è la possibilità di mettere le basi per qualcosa di importante. Per quanto riguarda il lavoro meglio non pretendere tutto subito, si rischia la delusione. 

Scorpione - Cari scorpioncini, questa giornata porta un po' di stress sul lavoro ma presto troverete un vostro nuovo equilibrio. L'amore? Non abbiate paura di viverlo a cuore aperto. 

Sagittario - Cari sagittario, la giornata di oggi è ideale per organizzare qualcosa con il partner e sul lavoro aspettatevi delle belle proposte. 

Capricorno - Cari capricorno oggi siete in preda a dubbi d'amore, cercate di risolverli nella vostra testa. Sul lavoro attenzione a qualche litigio inaspettato. 

Acquario - Cari acquario, inizia una bella fase di ripresa generale che avrà il suo picco a febbraio. Sul piano finanziario torna un po' di equilibrio. 

Pesci - Cari pesciolini oggi vi sentirete pieni di nuove energie quindi sfruttatele al meglio. E se state aspettando risposte dal fronte professionale, le riceverete. 

Almanacco

E’ il 21° giorno dell’anno, 3ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 344 giorni.

Santi del giorno: Sant’Agnese (Vergine e Martire) è la protettrice delle vergini, delle fidanzate (scelse Cristo come fidanzato) e dei giardinieri (in quanto la verginità è simboleggiata da un giardino chiuso, "l'hortus conclusus").

Etimologia: Agnese, il nome era già usato dai greci nella forma Haghné, latinizzata in Agnés, e deriva dall’aggettivo haghné con il significato di “casta, pura”.

Nati 21 gennaio

Sei nato oggi 21 gennaio? Sei molto indipendente e raramente hai bisogno degli altri. Le tue energie sono tutte concentrate sullo studio, sulla ricerca e sul lavoro. E’ nel campo delle scienze il tuo lavoro ideale, ma anche se la vita ti porterà a svolgere un’altra professione potrai, grazie al tuo spirito critico e alla tua concentrazione, conseguire buoni risultati. In amore sei fedele e romantico ma, forse un po’ troppo esigente.

1944 – Uto Ughi: La sua mirabile abilità con l’archetto lo fa ritenere il maggiore violinista italiano della scena contemporanea ed uno dei più raffinati a livello internazionale. Nato a Busto Arsizio.

1905 – Christian Dior : Imprenditore tra i più innovativi del settore della moda, nato a Granville, in Francia, e morto a Montecatini Terme nel 1957.

Scomparsi oggi:

1950 – George Orwell: Autore tra i massimi della letteratura fantascientifica, viene ricordato anche tra i più insigni saggisti di lingua inglese del Novecento. Pseudonimo di Eric Arthur Blair, nato a Motihari.

1959 – Cecil B. DeMille: Nato ad Ashfield, nel sud-ovest del Massachusetts, Cecil Blount De Mille è universalmente conosciuto come il padre del cinema di Hollywood, il cui mito ha costruito metaforicamente e materialmente con la sua fulgida carriera di regista e produttore cinematografico statunitense.

Accadde Oggi

Si trasferisce la capitale d’Italia da Firenze a Roma, nasce il Totocalcio

  • 1189 – Filippo II di Francia e Riccardo I d’Inghilterra iniziano a radunare le truppe per la terza crociata
  • 1793 – Luigi XVI viene ghigliottinato a Parigi in piazza della Rivoluzione
  • 1871 – Viene approvata la legge che trasferisce la capitale d’Italia da Firenze a Roma
  • 1899 – Viene fondata la fabbrica di automobili Opel
  • 1921 - il 21 Gennaio del 1921, esattamente cento anni fa, a Livorno nasceva il Partito Comunista d'Italia
  • 1924 – Vladimir Lenin muore. Josif Stalin inizia ad eliminare i suoi rivali per assicurarsi il ruolo di leader
  • 1925 – L’Albania si proclama repubblica
  • 1968 – Un B-52 precipita in Groenlandia: delle quattro bombe nucleari a bordo, una non venne mai ritrovata.
  • 1977 – Il presidente statunitense Jimmy Carter perdona quasi tutti i renitenti alla leva della Guerra del Vietnam
  • 1998 – Il papa Giovanni Paolo II va in visita apostolica a Cuba, e qui incontra anche Fidel Castro.
  • 2000 – Si svolgono a Tunisi i funerali di Bettino Craxi, l’ex segretario del Partito socialista italiano morto ad Hammamet il 19 gennaio.
  • 2009 - Il presidente statunitense Barack Obama ordina la chiusura del carcere nella baia di Guantánamo

1951 – Arriva il 13 al Totocalcio: «Quote più elevate nei concorsi popolari. La scheda a 13 vi porterà fortuna!» Con questo messaggio accattivante, agli amanti della storica schedina viene annunciato che da domenica 21 gennaio, se vorranno portarsi a casa l’intero montepremi, dovranno indovinare tredici risultati e non più dodici. Una piccola grande rivoluzione nel mondo dei pronostici e della lingua italiana, destinata a durare oltre mezzo secolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 21 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno
VicenzaToday è in caricamento