rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
social

Oggi 12 aprile: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 12 aprile. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete – gli incontri in questa settimana saranno tutti all’insegna di un forte coinvolgimento emotivo. Ci sono in vista anche buone occasioni per i liberi professionisti.

Toro – questo non è di certo il mese in cui troverete il grande amore, ma non scoraggiatevi. Potrete compensare con il lavoro, che andrà decisamente meglio.

Gemelli – approfittate di questa giornata per riscaldare i legami di sempre, quelli veri a cui tenete davvero. Qualche incertezza sul lavoro, che svanirà a partire dalla settimana prossima.

Cancro – oggi avrete un po’ il muso e sarete di umore cupo, meglio rimandare le discussioni importanti. Proposte allettanti in arrivo nella vostra vita professionale.

Leone – i nuovi amori potrebbero celare importanti sorprese, mi raccomando lasciate perdere i vecchi fantasmi. Le questioni di lavoro tornano in primo piano nella vostra vita.

Vergine – dopo giornate non proprio facili, questa sera ritornerà il buon umore dal punto di vista emotivo e sentimentale. Ultimamente ci sono stati dei successi, mantenete la barra dritta.

Bilancia – oggi un po’ di malinconia sull’umore, sarà forse la stanchezza arretrata? Non avete voglia di fare nulla, dunque non strafate sul lavoro e rimandate il rimandabile.

Scorpione – se avete delle persone care al vostro fianco, potrebbero esserci delle rivelazioni inaspettate. Sul lavoro parlate poco, e agite il doppio.

Sagittario – in amore la buona sorte sarà dalla vostra parte finalmente, buttatevi in nuove conoscenze. Oggi relativa facilità nel trovare i giusti agganci.

Capricorno – non vi demoralizzate, una giornata negativa può anche starci di tanto in tanto. Belle promesse per la prossima settimana sul lavoro.

Acquario – c’è un po’ di turbolenza nei vostri rapporti sentimentali, forse avete bisogno di stare da soli per qualche tempo.

Pesci – siete frizzanti, emotivi e responsivi verso il mondo, è il momento giusto per una relazione. Il lavoro migliorerà nelle prossime settimane

Almanacco

12 aprile è il 102º giorno del calendario gregoriano. Mancano 263 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Zeno (Zenone) di Verona è il protettore dei pescatori.

Nati 12 aprile

Sei nato oggi? Simpatico, socievole e divertente affronti la vita con lo spirito gioioso di quand’eri ragazzino. Nel lavoro questo atteggiamento a volte ti facilita, procurandoti utili simpatie, altre volte invece ti impedisce di valutare con realismo i problemi e quindi ti ostacola. Se vuoi realizzare le tue ambizioni, devi cercare di impegnarti più a fondo e con maggior costanza. Questo consiglio vale anche per quel che riguarda l’amore: sei affascinante, ma questo non basta e se vuoi un rapporto stabile devi rinunciare alle frivolezze.

Scomparsi oggi

1945 – Franklin Delano Roosevelt: Protagonista della scena politica mondiale del Novecento e principale artefice dello sviluppo economico degli USA.

Accadde oggi

Galileo è accusato di eresia, abdica re Vittorio Emanuele, primo uomo nello spazio.

  • 238 – Gordiano II viene sconfitto e ucciso nella battaglia di Cartagine dal governatore Capelliano, fedele all’imperatore Massimino il Trace; Gordiano I si suicida alla notizia della morte del figlio
  • 1175 – Con la sconfitta del Barbarossa, termina l’assedio di Alessandria, durato oltre cinque mesi
  • 1204 – Quarta Crociata sacco di Costantinopoli
  • 1334 – La Repubblica Fiorentina nomina Giotto di Bondone Capomastro del Duomo e Architetto delle fortificazioni
  • 1633 – Galileo è accusato di eresia 
  • 1871 – Guerra Franco-Prussiana: la capitale, parzialmente in mano ai Prussiani, viene riconquistata dalla Comune, che ordina l’abbattimento della colonna di place Vendôme
  • 1928 – L’esplosione di un ordigno all’inaugurazione della Fiera Campionaria di Milano, durante la visita del re Vittorio Emanuele III, provoca la morte di 20 persone e 10 di feriti. La strage rimarrà senza colpevoli
  • 1944 – Italia, re Vittorio Emanuele III di Savoia annuncia alla radio la sua abdicazione in favore del figlio, non appena gli alleati entreranno a Roma
  • 1946 – La Siria ottiene l’indipendenza dalla Francia
  • 1961 – URSS, il cosmonauta Yuri Gagarin è il primo uomo nello spazio: a bordo della Vostok I resta in orbita per 108 minuti
  • 1966 – Oceano Atlantico: un’onda anomala colpisce il transatlantico italiano Michelangelo durante una burrasca, causando 3 morti e numerosi feriti
  • 2004  - Iraq, 4 italiani delle agenzie di sicurezza private sono presi in ostaggio dai guerriglieri Sciiti

1961 – Primo uomo nello spazio: Conquistare per primi lo spazio, allo scopo di dominare meglio la Terra. Una sfida che per circa vent’anni vide contrapposti i due “grandi blocchi”. La fase iniziale vide trionfare quello sovietico, che portando l’uomo nello spazio alzò l’asticella della sfida e costrinse gli Americani a correre ai ripari.

1633 – Processo a Galilei per eresia: A poco più di un anno dalla pubblicazione del Dialogo sui due Massimi Sistemi del Mondo (21 febbraio), con cui diede pieno sostegno e diffusione alle teorie copernicane sul moto dei corpi celesti, Galilei finì nel mirino del tribunale dell’Inquisizione, che lo mise sotto processo per eresia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 12 aprile: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

VicenzaToday è in caricamento