social

Oggi 10 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 10 luglio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete: La Luna e Venere ti aiutano a risolvere problemi familiari. La giornata potrebbe essere un po' sottotono, ma vale la pena impegnarsi nelle collaborazioni lavorative, soprattutto nel turismo o commercio. Attenzione alla tua alimentazione in serata per evitare fastidi allo stomaco.

Toro: Stai vivendo una situazione complessa, evita supposizioni senza prove. Progetti saltati richiedono di adattarti. Buone notizie lavorative in arrivo. Trova del tempo per il tuo benessere.

Gemelli: Le coppie in crisi possono sistemare le cose. Giornata per recuperare energia. Pianifica il futuro lavorativo con realismo e fai attività fisica per migliorare la forma fisica.

Cancro: Affronta i conflitti di coppia. Potresti sentirti inefficace, ma sul lavoro fai proposte senza timore. La Luna dissonante potrebbe causare problemi in serata.

Leone: Risolvi i contrasti con il partner e sfrutta la tua forza. Sul lavoro, non chiudere collaborazioni per motivi futili e fai nuovi accordi. Buon recupero di energie.

Vergine: Giornata favorevole all'amore, affronta questioni scottanti. Sul lavoro risolvi piccoli problemi senza esagerare con le prese di posizione. La stanchezza si farà sentire a fine giornata.

Bilancia: Giornata sottotono, attenzione alle persone difficili. Valuta nuove offerte lavorative e pensa a un cambiamento. Fisicamente ti senti meglio.

Scorpione: Risolvi i problemi di coppia oggi. Non sottovalutare le proposte lavorative attuali e cerca di recuperare i soldi spesi. Non fare troppe cose insieme.

Sagittario: L'amore può arrivare all'improvviso, ma attenzione ai triangoli amorosi. Sul lavoro, le sfide ti stimolano e puoi superarle con successo. Buon recupero della salute.

Capricorno: Puoi recuperare dopo i piccoli diverbi col partner. Stanchezza e problemi personali influiscono sull'umore. Sul lavoro ci sono ritardi, rilassati un po'.

Acquario: Meno agitazione in amore, ma le storie poco chiare non avranno risvolti positivi. Evita tensioni inutili. Sul lavoro, polemiche per insoddisfazione. Sei molto stanco.

Pesci: Marte in opposizione ti rende intransigente in amore. Agitazione nell'aria. Sul lavoro, imponi le tue ragioni e alza i toni nella seconda parte del mese. Cerca di rilassarti.

Almanacco

Il 10 luglio è il 191° giorno del calendario. Mancano 174 giorni alla fine dell’anno.
Santi del Giorno: San Silvano (Martire)

Nati 10 luglio

1888 - Giorgio De Chirico: l'ideatore e il maggiore rappresentante della pittura metafisica. Notevole anche la produzione di scrittore. Figlio di un ingegnere italiano.

1871 - Marcel Proust: Nato a Parigi e ivi morto nel 1922, scrittore, saggista e critico letterario. La sua opera più importante è il romanzo Alla ricerca del tempo perduto, di oltre tremila pagine.

Accadde Oggi

Lady Godiva cavalca nuda, sbarco in Sicilia, nube di diossina, Portogallo si laurea Campione d’Europa.

  • 48 a.C. – Battaglia di Dyrrhachium (48 a.C.), Giulio Cesare evita a malapena una sconfitta disastrosa combattendo contro Pompeo nei pressi dell’attuale Durazzo nell’odierna Albania
  • 1040 – Lady Godiva, moglie di Leofrico di Coventry, cavalca nuda per le strade della città per ottenere la riduzione delle tasse.
  • 1902 – Francia e Italia sottoscrivono un patto per la reciproca neutralità in caso di aggressione subita da uno dei due stati.
  • 1924 – Il governo fascista autorizza le prefetture a censurare i giornali. 
  • 1942 – Nel campo di concentramento nazista di Ravensbruck il comandante Himmler ordina che tutte le donne ebree vengano sterilizzate.
  • 1943 – Le truppe anglo-americane sbarcano in Sicilia a Licata nell’ambito della seconda guerra mondiale contro la Germania.
  • 1974 – La Corte Costituzionale dichiara l’illegittimità del monopolio televisivo della Rai e dà il via alle trasmissioni via cavo.
  • 1976 - Viene ucciso il giudice Occorsio. Magistrato presso il Tribunale di Roma, Occorsio ha partecipato al processo per la Strage di Piazza Fontana e ai processi contro Ordine Nuovo ed è stato il primo magistrato a occuparsi della  loggia P2, indagando sui rapporti tra terrorismo neofascista, massoneria e apparati deviati del Sifar.
  • 1976 - Una nube di diossina. Odore acre e forte bruciore agli occhi: i sintomi che annunciano alla popolazione di Seveso e di zone limitrofe della Brianza, l'arrivo di una nube tossica carica di diossina, un composto chimico, il TCDD, fuoriuscito dallo stabilimento chimico della Icmesa, si sprigiona nell’aria e intossica la popolazione locale, contaminando l’aria, i terreni, e uccidendo molti animali.
  • 1985- Dopo una valanga di proteste dovute al cambio della sua formula, la Coca Cola reintroduce la vecchia formula.
  • 2000 – Nella Nigeria meridionale esplode una tubatura di un oleodotto uccidendo circa 250 persone che stavano derivandone fraudolentemente del gasolio
  • 2002 – Ad un’asta di Sotheby’s, il dipinto Il massacro degli innocenti di Pieter Paul Rubens viene venduto per 49,5 milioni di sterline a Lord Thomson
  • 2008 – Apple introduce l’App Store
  • 2016 – Il Portogallo si laurea Campione d’Europa battendo la Francia 1-0 dopo i tempi supplementari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 10 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno
VicenzaToday è in caricamento