rotate-mobile
Politica Schio

Schio, Giovane Italia: manichini "impiccati dal governo Monti"

La Giovane Italia di Schio per protestare contro "il governo dei banchieri" la notte scorsa ha inscenato un'iniziativa simbolica appendendo dei manichini impiccati in vari punti della città

"Da pochi giorni il parlamento italiano ha varato la manovra economica "salva Italia". Una manovra recessiva di un governo espressione di interessi che poco hanno a che vedere con il bene comune della nazione". L'associazione di destra Giovane Italia di Schio per protestare contro  "il governo dei banchieri" e in linea con linea politica rilanciata dal presidente regionale Silvio Giovine, la notte scorsa ha inscenato un'iniziativa simbolica appendendo dei manichini impiccati in vari punti della città. Ogni manichino portava al collo un cartello di denuncia per "sottolineare le gravi ripercussioni socio-economiche che gli effetti della manovra avrà sugli italiani, già pesantemente condizionati da una crisi economica scoppiata, bisogna ricordarlo, negli ambienti legati alle alchimie finanziarie delle banche d'affari e d'investimento".

"Con questo atto dimostrativo volutamente di forte impatto visivo - spiega la responsabile Giulia Boscato -, intendiamo far capire quali sono i rischi reali che si corrono dando fiducia a questo governo tecnocratico guidato dall'advisor della Goldman Sachs Mario Monti. Rischi che, purtroppo, sono già reali in quanto solo in Veneto dall'inizio del 2011 sono stati registrati all'incirca una ventina di suicidi causati dalla mancanza di lavoro e dall'impossibilità di estinguere debiti fatti per mandare avanti la propria attività. Il nostro - conclude la responsabile della Giovane Italia scledense - è un invito a tutta la cittadinanza ad aprire gli occhi affinché si rendano veramente conto della situazione in cui incombe la nazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, Giovane Italia: manichini "impiccati dal governo Monti"

VicenzaToday è in caricamento