rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Centro Storico

Testimonianze da Scampia ai Chiostri di Santa Corona

Il consigliere regionale Stefano Fracasso invita all’iniziativa promossa dai giovani Democratici in collaborazione con il gruppo consiliare regionale del PD

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Un modo diverso di pensare il Natale”. Questo il commento di Stefano Fracasso, consigliere regionale del PD, sull’iniziativa promossa dai Giovani Democratici vicentini in collaborazione con il gruppo consiliare regionale del PD sul tema delle “Mafie in Italia” che si terrà domani, Venerdì 23 dicembre, alle ore 20,45, presso i Chiostri di S. Corona, in Contrà Santa Corona a Vicenza.

La serata prevede la proiezione del documentario di Luigi Pingitore che da il titolo alla serata, cui seguiranno gli interventi del giornalista Sandro Ruotolo, Ciro Corona, presidente dell’associazione (r)esistenza, e del cantante Danele Sanzone.

Come ha denunciato – spiega il Segretario provinciale dei Giovani Democratici, Giacomo Possamai - il procuratore antimafia Piero Grasso in visita a Vicenza la settimana scorsa, la nostra provincia è tra quelle più interessate dal rischio di infiltrazione camorristica. Dobbiamo quindi smetterla di vedere la criminalità organizzata come un fenomeno che interessa solamente l'Italia meridionale: parlarne e discuterne, con ospiti autorevoli e in presenza di tanti giovani, è la prima arma che abbiamo per sconfiggerla".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimonianze da Scampia ai Chiostri di Santa Corona

VicenzaToday è in caricamento