rotate-mobile
Politica

Referendum autonomia Veneto: lettera ai sindaci dalla Lega Nord

Umberto Pretto, segretario provinciale Lega Nord – Liga Veneta di Vicenza chiede collaborazione per organizzare eventi sul referendum sull'autonomia del Veneto che si svolgerà il 22 ottobre. 

Erik Umberto Pretto, segretario provinciale Lega Nord – Liga Veneta di Vicenza ha inviato una lettera a tutti i sindaci del vicentino con la quale chiede collaborazione per organizzare degli eventi informativi che riguardano il referendum sull'autonomia del Veneto che si svolgerà il 22 ottobre. 

IL TESTO DELLA LETTERA 

Gentile Sindaco,

in vista dello storico Referendum sull’Autonomia del Veneto del 22 ottobre p.v., tanto atteso dai nostri cittadini vista anche la particolare tradizione di autogoverno locale radicata nel territorio della nostra Regione, Le comunichiamo che la Segreteria Provinciale della Lega Nord – Liga Veneta di Vicenza sta organizzando una lunga serie di incontri e conferenze sul territorio, nelle grandi città e nelle piccole frazioni, che abbiano lo scopo di mettere a conoscenza i veneti di questa eccezionale opportunità di democrazia e partecipazione.

E’ infatti importante che vi sia una forte partecipazione ed un ampio consenso dei veneti al Referendum del 22 ottobre p.v., affinché la nostra Regione possa acquisire un forte “potere contrattuale” che le consenta di riuscire a negoziare con lo Stato centrale una maggiore Autonomia.

Il risultato di una maggiore Autonomia porterà la nostra Regione ad una svolta epocale in ambito sociale, economico, sanitario, scolastico e condurrà i nostri cittadini ed i nostri territori a più alti livelli di qualità di vita e di sviluppo. Sarà così possibile offrire ai nostri giovani un futuro migliore ed alle nostre imprese maggiori opportunità, alla nostra scuola maggiore efficienza ed alle persone bisognose una assistenza più vicina e concreta.

Nel momento in cui la Sua Amministrazione intendesse organizzare sul territorio comunale una conferenza aperta al pubblico, alla quale intendiate invitare un rappresentante istituzionale (Europarlamentare, Parlamentare, Assessore o Consigliere regionale) iscritto alla Lega Nord – Liga Veneta, Vi preghiamo di contattarci indicandoci la data e la location prescelta; sarà nostro piacere collaborare con Voi per assicurarvi la presenza di un nostro rappresentante politico e per contribuire alla pubblicizzazione dell’evento.

Il futuro del Veneto è nelle nostre mani!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum autonomia Veneto: lettera ai sindaci dalla Lega Nord

VicenzaToday è in caricamento