rotate-mobile
Politica

Il Nuovo Centro Destra avanza, presentati i cinque circoli di Vicenza

Sono stati elencati a palazzo Trissino Baston, sede del Consiglio Comunale di Vicenza i circoli del Nuovo Centro Destra della città. Presenti i maggiori esponenti del partito

Sono stati elencati a palazzo Trissino Baston, sede del Consiglio Comunale di Vicenza i circoli del Nuovo Centro Destra della città. Presenti i maggiori esponenti del partito. Presentazione oggi a palazzo Trissino Baston, sede del Consiglio Comunale di Vicenza, dei circoli del Nuovo Centro Destra di Vicenza città. Presenti al tavolo il consigliere regionale Costantino Toniolo, riferimento vicentino per il NCD e Nereo Galvanin esponente di spicco del Nuovo Centro Destra berico. Con loro i cinque presidenti dei circoli: Lucio Zoppello, consigliere comunale NCD, a capo del Circolo NCD Vicenza 1; Claudio Zanotto presidente del Circolo NCD Vicenza 2; Andrea Galassi, presidente del Circolo Vicenza 3; Andrea Bortoloan, presidente del Circolo NCD Vicenza Postumia e infine Marco Giacomin, presidente del Circolo NCD Vicenza Giovani. Tutti e cinque nell'aprile prossimo parteciperanno alla costituente del partito a Rimini.

I CIRCOLI. "I nostri circoli sono nati dalla necessità di dare rappresentanza al ceto medio moderato e di centro destra vicentino", afferma il consigliere comunale Lucio Zoppello. "Una fetta di elettorato importante e assai trascurata negli ultimi anni e che stiamo per coinvolgere in modo attivo grazie alla struttura democratica e capillare del nuovo partito. E alle prossime comunali la frammentazione del centro destra ci obbligherà al dialogo con le altre forze moderate e di decidere con le primarie il candidato a sindaco".

IL RUOLO NEL VICENTINO. Il partito pare avere un ruolo importante nel Vicentino: "Per Vicenza il Nuovo Centro Destra ha un ruolo importante", afferma il Consigliere regionale Costantino Toniolo: "grazie alla presenza di riferimenti in Regione e al Governo riusciremo ad avere sempre risposte certe. Un esempio eclatante è il caso della Tangenziale Nord il cui iter, grazie al Ministro Maurizio Lupi, ha subito un'accelerazione. Nel Vicentino al NCD hanno aderito tanti amministratori locali perché il nostro è un partito federale che prima di tutto condivide progetti e idee a livello di base. Da noi non vogliamo che le cose siano calate dall'alto”.

LE AMMINISTRATIVE. Infine le linee guida per quanto riguarda le amministrative: “Il partito si presenterà col simbolo nei comuni sopra i 15mila abitanti. Altrove vi saranno liste civiche. La regola generale è comunque quella di collaborare con gli altri partiti moderati e del centrodestra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Centro Destra avanza, presentati i cinque circoli di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento