rotate-mobile
Politica

Sbrollini: "Anche io non li reggo più, velocizzare l'iter per la legge"

Oggi la parlamentare bassanese del Pd ha incontrato i volontari del gruppo "Nun te regghe più" che promuove l'adeguamento degli stipendi dei politici alla media europea. Soddisfazione da parte di tutti

Si è svolto oggi, lunedì 4 giugno, a Vicenza, presso la sede cittadina del Partito Democratico, l’incontro tra una delegazione del gruppo vicentino “Nun Te Regghe Più” e l'onorevole Daniela Sbrollini. Il gruppo ha raccolto le firme per una proposta di legge sull'adeguamento dello stipendio dei parlamentari alla media europea. A VICENZA RECORD DI FIRME

Sbrollini era stata contattata dal gruppo di volontari berici, insieme ai colleghi deputati di altre forze politiche Manuela Dal Lago, Stefano Stefani, Manuela Lanzarin, Massimo Calearo e Giorgio Conte nei giorni scorsi tramite mail e raccomandata; il gruppo vicentino aveva chiesto a tutti i parlamentari eletti in provincia un incontro ma la deputata del Pd è stata l'unica a rispondere immediatamente.

"Ho illustrato alcune importanti attività parlamentari a cui mi sta dedicando, quali per esempio la modifica della legge elettorale attuale con il ripristino delle preferenze da parte degli elettori, e la richiesta di limitare ad un massimo di due legislature il numero di mandati dei parlamentari - ha spiegato Sbrollini - E aderisco all’iniziativa di legge popolare del gruppo “Nun te regghe più”.  Realizzerò alcune attività volte a smuovere e velocizzare l’iter parlamentare della proposta di legge". In settimana la parlamentare del Pd contatterà il proprio Capo Gruppo della Commissione Affari Costituzionali ed altri colleghi per far in modo di calendarizzare quanto prima i lavori della proposta di legge presso la Commissione; non solo, visto il sostegno dato con entusiasmo al movimento, cercherà di chiedere sostegno all’iniziativa di legge in modo trasversale anche a deputati di altre forze politiche. L’ onorevole si è inoltre impegnata a relazionare periodicamente ai volontari vicentini la situazione parlamentare del progetto presentato.

"La grande disponibilità ed umiltà nel confrontarsi serenamente con un gruppo di cittadini dimostrata dalla parlamentare fanno ben sperare sia per l’evoluzione parlamentare della proposta di legge presentata, che potrebbe finalmente cominciare a trovare qualche “sponsor” all’interno del Parlamento stesso - hanno commentato i volontari - Sia per l’inizio di un dialogo finalmente sereno e dignitoso anche per i cittadini con i propri rappresentanti politici, dialogo che si auspica porti finalmente i nostri amministratori a decisioni e scelte concrete fatte nell’esclusivo interesse dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbrollini: "Anche io non li reggo più, velocizzare l'iter per la legge"

VicenzaToday è in caricamento