rotate-mobile
Politica

Lega Nord, Dal Lago: "Al congresso mi auguro candidato unico"

"Io da un pezzo - ha aggiunto - sto lavorando e mi sto adoperando non solo per il Veneto ma anche dappertutto questa unità che stiamo dimostrando in tante altre situazioni, sia esplicitata proprio con le candidature uniche"

"Verificheremo se ci sarà un candidato solo oppure di più, io mi auguro che ci sia un unico candidato". L'ha detto Manuela Dal Lago, riguardo al futuro della Lega Nord in Veneto, in relazione al fatto che a inizio giugno ci sarà il congresso. "Io da un pezzo - ha aggiunto - sto lavorando e mi sto adoperando non solo per il Veneto ma anche dappertutto questa unità che stiamo dimostrando in tante altre situazioni, sia esplicitata proprio con le candidature uniche". Alla domanda se Roberto Maroni potrebbe essere il candidato unico per il federale, Dal Lago ha detto che per il federale "Maroni mi sembra decisamente il nome in pole position".  NELLA SEDE DEL PARLAMENTO PADANO VINCONO I GRILLINI

"Io credo che il Veneto - ha sottolineato, rispondendo a una domanda se il Veneto può aspirare ad avere il segretario - possa ambire a tutto, ma che non sia assolutamente questo il problema principale. Il problema non è la questione da dove viene il segretario federale - ha precisato - ma la questione dei rapporti e il modo di interloquire gli uni con gli altri. In questo senso sono d'accordo con Muraro quando dice che il Veneto deve assolutamente contare di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, Dal Lago: "Al congresso mi auguro candidato unico"

VicenzaToday è in caricamento