rotate-mobile
Politica

Indipendenza Veneta presenta il progetto di legge che indice il referendum il 6 ottobre 2013

Comunicato stampa di Indipendenza Veneta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

E' IL MOMENTO DECISIVO: VEDIAMO CHI MERITA IL POSTO NELLA STORIA VENETA

INDIPENDENZA VENETA prosegue la propria attività politica ed istituzionale.

Impegnati i nostri Veneti nella campagna elettorale e nell'organizzazione della grande manifestazione del 16 febbraio a Venezia, nel frattempo la Commissione giuridica di INDIPENDENZA VENETA (Avv. Luca Azzano Cantarutti, Avv. Alessio Morosin, Prof. Paolo Bernardini, Prof. Carlo Lottieri e Prof. Alessandro Vitale), ha messo a punto dopo un certosino lavoro il testo del Progetto di Legge veneta che indice il referendum per l'indipendenza del Veneto.

E' una tappa fondamentale nel percorso concepito, scritto e sostenuto da INDIPENDENZA VENETA, un percorso iniziato lo scorso maggio con il Congresso fondativo e che ha portato i Veneti, nel volgere di pochi mesi, a conseguire risultati straordinari sulla strada dell'indipendenza.

Dopo l'approvazione della Risoluzione 44 (che impegna Zaia e Ruffato a tutelare il diritto del Popolo Veneto all'autodeterminazione, avviando relazioni istituzionali con UE e ONU) il Consiglio regionale viene ora chiamato ad approvare la legge che indice il referendum per i giorni 6 ottobre 2013.

Un referendum che pone ad ogni cittadino veneto il seguente quesito: "Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica indipendente e sovrana? Si o no?".

I Veneti potranno quindi far sentire la propria voce in modo pacifico, legale e democratico, rivendicando quel diritto all'autodeterminazione che l'azione politica di INDIPENDENZA VENETA persegue dalla fondazione portandola con competenza e determinazione al centro dell'agenda politica del Veneto, grazie all'azione di migliaia di sostenitori.

I Consiglieri veneti dovranno essere coerenti con il voto espresso il 28 novembre scorso, quando hanno approvato la nostra Risoluzione 44, chiamando alle urne i Veneti che li hanno eletti per ascoltare la loro voce, per tutelare il loro diritto a scegliere del loro futuro.

Consiglieri regionali, nessuna paura della volontà popolare, niente scuse, niente obiezioni pavide: i Veneti hanno diritto di essere rappresentati da donne ed uomini veri, degni della Storia Veneta.

Il 7 ottobre 2013 potremo festeggiare l'anniversario della battaglia di Lepanto con un successo storico per la rinascita della nostra Terra, del nostro Popolo: la proclamazione del risultato del referendum per l'indipendenza del Veneto.

Il 7 ottobre sarà, ancora una volta, Festa per l'INDIPENDENZA VENETA!

Luca Azzano Cantarutti
Presidente Indipendenza Veneta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indipendenza Veneta presenta il progetto di legge che indice il referendum il 6 ottobre 2013

VicenzaToday è in caricamento