rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Inaugurazione nuova base, Dal Lago: "No al tricolore, caduta di stile"

Il candidato sindaco del centro destra, sconfitta a Vicenza al primo turno da Variati, esprime la sua opinione sul mancato indossare la fascia da parte del vice sindaco Bulgarini: "Bisogna adoperarsi per l'integrazione"

Manuela Dal Lago, consigliere di opposizione ed ex senatrice della Lega Nord, nonchè candidato sindaco per il centro destra, sconfitta al primo turno, attacca i rappresentanti della giunta, in particolare la scelta del vicesindaco Jacopo Bulgarini D'Elci di non indossare la fascia tricolore durante la cerimonia di inaugurazione al Del Din. LA CRONACA

"Abbiamo registrato - dice Dal Lago - una caduta di stile degna dell'attuale amministrazione, a conferma della mancata coerenza che negli ultimi cinque anni ha segnato gli atteggiamenti e i comportamenti del Comune nell'ambito dei rapporti con lo Stato e con le autorità statunitensi". "L'amministrazione comunale - aggiunge - dovrebbe adoperarsi per realizzare un progetto di pacifica e cordiale convivenza con l'autorità Usa, pensando alle ricadute positive che la presenza degli americani ispira sia sul piano culturale che su quello economico e del lavoro. Vicenza e la comunità statunitense potrebbero trovare nuove forme di collaborazione anche sul fronte degli scambi culturali tra scuole, Università, mondo dell'associazionismo e del volontariato. Con grande rammarico, invece, scopriamo che sindaco e vicesindaco guardano altrove".

La fascia tricolore, conclude la capogruppo della lista civica che porta il suo nome, "rappresenta il Comune istituzione, la città, tutti i vicentini: chi ha deciso di strumentalizzarla per i propri capricci politici ha commesso un grave errore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione nuova base, Dal Lago: "No al tricolore, caduta di stile"

VicenzaToday è in caricamento