rotate-mobile
Politica Centro Storico / Contrà Santa Caterina

Progetto Borgo Berga, il quartiere non ci sta: questa sera assemblea

E' nato un comitato che si oppone alle decisioni prese dalla giunta Variati per la riqualificazione dell'area. Nel mirino soprattutto le scelte sulla mobilità, oggi alle 20.30 è stata convocata un'assemblea

"Uno scandalo urbanistico": così il neonato comitato Borgo Berga definisce il piano della giunta Variati sulla riqualificazione dello storico quartiere, che ospita il nuovo tribunale.

Borgo Berga, il cantiere (foto Comitato)

Non ci sono foto disponibili.



In particolare ai cittadini che lo compongono non piace come è stata impostata la vibilità, con un anello a senso unico: "Il doppio senso nella via lungo la ferrovia è una soluzione a nostro parere più razionale, soprattutto per la città tutta, che avrebbe finalmente completata la circonvallazione- scrive il Comitato . Ne trarrebbero giovamento anche gli abitanti di viale Margherita, della zona Stadio, e tutti i cittadini che devono spostarsi lungo la direttrice est-ovest e viceversa, oggi costretti a un contorto tour per viale Margherita, via Arzignano, viale dello Stadio".

Il Comitato ha convocato per questa sera un'assemblea per "discutere insieme su quale futuro desideriamo e vogliamo progettare per una viabilità a misura d’uomo e per una migliore qualità della vita urbana". L'appuntamento è alle 20.30 nella sala parrocchiale di Santa Caterina. Molte le associazioni e i gruppi che hanno già aderito, tra i quali i comitati di Campedello, Montagnole-via Quadri, Biron di Sotto, Albera, S. Bortolo, Area Berica, Casoni - Longare, Gruppo partecipazione Monteviale, Vicenza libera - No Dal Molin, e le associazioni Legambiente e Tuttinbici.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Borgo Berga, il quartiere non ci sta: questa sera assemblea

VicenzaToday è in caricamento