rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo variabile e piogge sparse

La circolazione tenderà a mutare per divenire ciclonica, seppur non in modo netto, nel corso di lunedì e con caratteristiche intermedie tra il ciclonico e l'anticiclonico da martedì. Attese delle precipitazioni più probabilmente lunedì, nell'ambito di una variabilità tipicamente primaverile

Lunedi 6

Cielo: In prevalenza nuvoloso o coperto, sulla pianura meridionale parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Di notte nebbie sparse sul Rodigino e locali sulle zone limitrofe, in dissolvimento di mattina.
Precipitazioni: Sulla pianura andando da sud a nord probabilità da bassa (5-25%) per piogge locali e brevi a medio-bassa (25-50%) per piogge sparse e discontinue. Sui monti probabilità medio-alta (50-75%); saranno discontinue e prima o poi arriveranno ad interessare gran parte dei settori, con quota neve attorno ai 1000-1200 m. Accumuli modesti.
Temperature: In calo, eccetto aumenti notturni sulla pianura e nelle valli, con differenze anche sensibili rispetto a domenica. Valori non distanti dalla media.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da sud-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Martedi 7

Cielo: Sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti con nebbie sparse di notte e in dissolvimento di mattina, sui monti nuvoloso.
Precipitazioni: Sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per locali pioviggini a tratti. Sui monti probabilità medio-bassa (25-50%) per modeste precipitazioni a tratti che arriveranno a risultare sparse a livello giornaliero, con quota neve attorno ai 1100-1300 m.
Temperature: Con andamento irregolare di notte e in aumento di giorno, differenze leggere/moderate rispetto a lunedì.
Venti: In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest, altrove deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Mercoledi 8
Cielo: In pianura iniziali locali nebbie, nubi basse e foschie, seguite da nuvolosità, a tratti persistente, alternata a parziali schiarite. Sulle zone montane in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso.
Precipitazioni: In pianura in prevalenza assenti; sulle zone montane saranno probabili deboli precipitazioni intermittenti (probabilità medio-bassa 25-50%) durante le ore centrali, con limite della neve intorno ai 1300-1400 m.
Temperature: Senza notevoli variazioni in pianura, in lieve aumento sulle zone montane.
Venti: In pianura variabili, deboli a tratti moderati. In quota tesi/forti occidentali.
Mare: Da calmo a poco mosso.
Giovedi 9

Cielo: Iniziali nubi basse, locali nebbie in pianura, in seguito nuvolosità in diminuzione con ampi tratti soleggiati e presenza di locali annuvolamenti, specie sui settori nord-orientali. Sulle zone montane iniziale nuvolosità compatta in successivo diradamento con comparsa di ampie schiarite, specie sulle Dolomiti.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In generale rialzo in entrambi i valori, con temperature massime superiori alla media del periodo, specie in pianura.
Venti: In pianura moderati dai quadranti occidentali; in quota venti inizialmente forti dai quadranti occidentali, in successiva attenuazione e rotazione da sud-ovest.
Mare: Poco mosso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo variabile e piogge sparse

VicenzaToday è in caricamento