rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Meteo, sul Vicentino forti piogge e neve, poi miglioramento

Tra domenica pomeriggio e lunedì pomeriggio nuova fase di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche consistenti e a carattere di rovescio su pianura e Prealpi. Limite neve sabato oltre i 700-1000m. Dal pomeriggio-sera di domenica rinforzo di vento per Bora su pianura e costa

domenica 5. Nelle prime ore irregolarmente nuvoloso, con degli spazi di sereno ma anche parecchie nubi basse nonchè possibili locali nebbie sulle zone pianeggianti e vallive; in seguito, da molto nuvoloso a coperto.
Precipitazioni. Probabilità in aumento a partire dalle zone meridionali, da bassa (5-25%) nelle primissime ore ad alta (75-100%) nella seconda parte della giornata, per fenomeni da sparsi ad almeno temporaneamente diffusi specie in pianura; limite delle nevicate all'inizio sui 700-1000 m, poi in rialzo fino a circa 900-1200 m.
Temperature. Prevarrà un moderato calo.
Venti. Nelle primissime ore, tesi da nord-ovest in quota ed al più moderati occidentali in pianura; in seguito, da tesi a moderati sud-occidentali in quota e da moderati a tesi nord-orientali in pianura; nelle valli generalmente deboli di direzione variabile, ma con possibilità di temporanei locali rinforzi.
Mare. Mosso, salvo risultare temporaneamente poco mosso al mattino sottocosta e molto mosso verso sera al largo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sul Vicentino forti piogge e neve, poi miglioramento

VicenzaToday è in caricamento