Da Montecchio Marittima alla Festa dell'Emigrante: la guida al weekend dal 3 al 5 agosto

Primo fine settimana di agosto bollente per le temperature ma ricco di eventi per chi cerca ferie e refrigerio in città e provincia. Dalla spiaggia in piazza fino al folklore delle contrade e al basket internazionale e ai numerosi concerti il divertimento è assicurato

TUTTI GLI EVENTI PER VENERDI' 3 AGOSTO 

TUTTI GLI EVENTI PER SABATO 4 AGOSTO

TUTTI GLI EVENTI PER DOMENICA 5 AGOSTO

TUTTE LE SERATE NELLE DISCOTECHE E LOCALI SUL TERRITORIO BERICO

I CONCERTI NEL VICENTINO

I principali appuntamenti del fine settimana a Vicenza e Provincia 


1 - Montecchio Marittima 2018

Fino a Domenica 5 Agosto ritorna "Montecchio Marittima Beach Party" in piazza Marconi a Montecchio Maggiore. La piazza  si trasformerà anche quest’anno nella spiaggia più affollata e adrenalinica del Vicentino, con musica, sport e stand gastronomici: una manifestazione per tutte le età, giunta alla settima edizione.

2 - Festa dell’Emigrante 2018

Da venerdì 3 a domenica 5 agosto si terrà la  Festa dell'Emigrante a Velo di Lusiana nei pressi della Chiesetta dell'Emigrante con musica, spettacoli, esibizioni e stand enogastronomico aperto ogni sera. Specialità culinarie locali: primi piatti, grigliate miste di carne, fritture di pesce, piatti freddi e contorni stagionali. Ingresso libero. La manifestazione si svolgerà al coperto sotto al palatenda.

3 - Torneo Internazionale Nazionale Sperimentale di Basket

La Nazionale Sperimentale italiana di pallacanestro arriva a Vicenza per un torneo che dal 3 al 5 agosto vedrà coinvolte, presso il Palazzetto dello Sport di Via Goldoni 12, anche le Nazionali di Germania e Paesi Bassi, più una selezione di All Stars provenienti da importanti college americani della East Coast. Due gare al giorno per tre giorni.

4 - Notturni al Castello - Fiesta latina

Saverio Tasca anche quest’anno guida la “band” di percussionisti della OTO fra vibrafoni, marimbe, tamburi, piatti e una pletora di altri strumenti che raramente abbiamo modo di ascoltare nelle sale da concerto. Una coinvolgente e colorata “Fiesta latina” in compagnia dei ritmi, dei suoni e del calore tipici dei paesi caraibici e sudamericani. Sarà davvero difficile restar seduti sulle sedie!
 

5 - Le Tre Botti Summer Fest

Arriva a Pojana Maggiore, un incredibile Festival dedicato alla musica e al divertimento!
Ci sarà spazio a vari artisti e format musicali per ballare e cantare tutta la notte, inoltre cibo, cocktails bar, pizzeria aperta tutta la notte e birra artigianale

6 - "Antica sagra della madonna della neve 2018" a Monte di Malo

Anche quest’anno, da venerdì 3 a lunedì 6 Agosto, ritorna l’Antica Sagra della Madonna della Neve a Campipiani di Priabona (Monte di Malo), organizzata dall’Associazione Pro Campipiani in collaborazione con la Parrocchia di Priabona e Pro Loco Monte di Malo.

7 - Una domenica a Malga Pusterle 

Domenica 5 agosto si rinnova l’appuntamento in malga con Latterie Vicentine, leader nella produzione di Asiago Dop. Una giornata a Malga Pusterle, nel comune di Roana (strada Val D’Assa, direzione passo Vezzena – loc. Ghertele), alla scoperta del fascino della montagna, della sua storia e tradizioni.

8 - El Buso delle Anguane: trekking a cavallo

Magnifico percorso di circa 20 km tra Quargnenta di Brogliano, Cerealto e Castelvecchio, con visita alla "bocara dei sette rocoli", "el buso dele anguane" e una caratteristica contrada. Pranzo convenzionato.

9 - Il barbiere di Siviglia

Al castello degli Ezzelini uno dei massimi capolavori firmati da Gioachino Rossini e una fra le più belle opere di tutti i tempi. E’ impossibile non apprezzarne le finezze e non lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera giocosa, dalla girandola di trovate, fino a sorprendersi di una comicità che ha più di centocinquant’anni di vita. Un nuovo allestimento affidato a un team giovane e brillante, chiamato a sottolineare le tante sfumature di un grande classico.

10 - Notturni al castello: Fiesta Latina

Saverio Tasca anche quest’anno guida la “band” di percussionisti della OTO fra vibrafoni, marimbe, tamburi, piatti e una pletora di altri strumenti che raramente abbiamo modo di ascoltare nelle sale da concerto. Una coinvolgente e colorata “Fiesta latina” in compagnia dei ritmi, dei suoni e del calore tipici dei paesi caraibici e sudamericani. Sarà davvero difficile restar seduti sulle sedie“

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TUTTI GLI EVENTI DAL 3 al 5 AGOSTO   --->  https://www.vicenzatoday.it/eventi/dal/2018-08-03/al/2018-08-05/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dolce sollievo dell'estate: scopri le 4 top gelaterie di Vicenza

  • Al laghetto di Marola la nuova spiaggia di Vicenza

  • Allagamenti e frane, il Vicentino flaggellato dal maltempo : alluvione a Solagna

  • Paura in città: inseguimento e colpi di arma da fuoco

  • Stop del Tosano, il punto vendita non si farà: dietrofront dopo l'emergenza Covid

  • Trasportano alimenti con 60 gradi nel furgone: maxi multa a un pasticciere

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento