rotate-mobile
Cronaca

Picchia la fidanzata in pizzeria e minaccia i poliziotti: arrestato

L'uomo era già gravato da una serie di precedenti. Disposto anche un Foglio di Via con il divieto di far ritorno a Vicenza per i prossimi 3 anni

Nella notte tra domenica e lunedì gli agenti della Squadra “Volanti” hanno arrestato F. E., 38enne cittadino italiano, nullafacente, pluripregiudicato, residente a Civitavecchia, nelle Marche. L'uomo, ubriaco e violento aveva dato in escandescenze all'interno di una pizzerIa.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, ha iniziato a minacciare ed insultarli. A quel punto, in considerazione della particolare furia e veemenza dimostrata dal soggetto, anche al fine di evitare che la situazione degenerasse, gli agenti sono ricorsi all’uso delle manette di contenimento nel tentativo di salvaguardare l'incolumità propria, degli avventori e dello stesso. Sembra che la furia del 38enne fosse iniziata con una lite con altre persone fuori dalla pizzeria e continuata all’interno di essa e poi di nuovo in strada.

Portato in questura, è stato sanzionato per manifesta ubriachezza in luogo pubblico e arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo era già gravato da precedenti come favoreggiamento, reati contro il patrimonio e collegati allo spaccio di stupefacenti, nonché per porto di armi e oggetti atti ad offendere, scarcerato dal carcere di “Rebibbia” nel 2022 per rapina a mano armata e già colpito da Avviso Orale del Questore di Roma, in parallelo all’iter giudiziario il questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del Foglio di Via con il divieto di far ritorno a Vicenza per i prossimi 3 anni.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la fidanzata in pizzeria e minaccia i poliziotti: arrestato

VicenzaToday è in caricamento