rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Andrea Palladio

Vicenza, tentano di rapirle il figlio in corso Palladio

L'episodio è avvenuto venerdì, in pieno centro, poco prima di mezzogiorno. La donna colpevole dell'aggressione è stata fermata dalla polizia locale e portata al reparto psichiatrico

Attimi di terrore venerdi mattina in corso Palladio. Sono passate da poco le undici quando una nonna e una mamma urlano disperate: qualcuno ha tentato di prendere due bambini, scelti a caso in mezzo ai passanti

Il doppio tentato rapimento è stato commesso da una donna moldava di 37 anni, una prostituta residente a Vicenza, che colta sul fatto si è data alla fuga imprecando, prima di essere fermata da una pattuglia della polizia locale all'incrocio con corso Fogazzaro.

In entrambi i casi i bimbi, il primo di sette mesi, la seconda di 3 anni si trovavano nel passeggino spinto, in un caso dalla nonna, nell´altro dalla mamma, quando la moldava a provato a prenderli. Dai negozi, sentendo le urla disperate delle due donne, sono uscite anche alcune commesse e anche i passanti hanno assistito al doppio tentativo i rapimento, prima con stupore e poi con rabbia.  La 37enne aveva prima puntato il passeggino spinto dalla nonna che, dopo aver compreso quanto stava accadendo, ha spinto via la rapitrice e si è data alla fuga con il nipote. Fallito il primo tentativo, in quello che sembra essere stato un raptus inspiegabile, la donna ha riprovato con il secondo passeggino, fortunatamente senza riuscirci. 

Oltre ad una pattuglia della polizia locale, sul posto anche gli genti della questura e un ambulanza. Fermata, la 37enne è stata accompagnata al San Bortolo e poi ricoverata nel reparto di Psichiatria, dal quale è riuscita a fuggire attorno alle 19. Gli agenti della polizia locale l'hanno però rintracciata poco dopo nella sua abitazione, riportandola in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, tentano di rapirle il figlio in corso Palladio

VicenzaToday è in caricamento