rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Viale San Lazzaro

Vicenza, svaligiato negozio di bici, bottino da ventimila euro

Il blitz alle quattro di mercoledì mattina: i ladri in pochi minuti sono entrati nel negozio "La bottega delle bici" portando via 10 modelli ancora negli scatoloni. Bottino da 20 mila euro

Mercoledì alle quattro di mattina, i ladri hanno fatto colpito il negozio "La bottega delle bici" in Viale San Lazzaro a Vicenza. Il proprietario ora conta i danni: la vetrata è andata in frantumi, mentre i ladri hanno rubato una decina di biciclette oltre ad altri articoli, arrivati 24 ore prima in negozio e ancora negli scatoloni. L'allarme è scattato subito, ma i malfattori sono stati rapidissimi: tranciato il lucchetto della serranda hanno sfondato la vetrina con un pozzetto di cemento.

«In pochi minuti sono riusciti a portare via biciclette per ventimila euro. Ho aperto il negozio a San Lazzaro solo qualche mese fa e già comincia l´incubo furti- ha dichiarato il proprietario del negozio, Andrea Galassi, al Giornale di Vicenza- Alcune biciclette erano di clienti che me le avevano affidate perché le sistemassi - ha considerato ancora Galassi - erano pronte e dovevano solo essere consegnate. Mi dispiace soprattutto che abbiano portato via proprio quelle».  Scattato l'allarme alcuni residenti della zona  hanno avvisato la polizia che si è precipitata sul posto, ma i ladri se ne erano già andati. Alcuni testimoni avrebbero detto di aver visto due uomini incappucciati correre con le bici in un vicino vicolo, dove era parcheggiato un furgoncino pronto per il trasporto della refurtiva. la rapidità del colpo, però, lascia supporre che la banda fosse composta da almeno quattro persone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, svaligiato negozio di bici, bottino da ventimila euro

VicenzaToday è in caricamento