rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, successo per il Capodanno in piazza: vince la formula dei dj

La festa di Capodanno in piazza si confera vincente in città Per il secondo anno di fila migliaia di persone si sono date appuntamento ai piedi della Basilica. bottiglie e petardi banditi, ma qualcuno ha sgarrato.

Dopo un lungo  periodo di veglie in piazza presentate vip più o meno acclamati, per il secondo anno di fila, i dj ai piedi delle due colonne si conferano un'idea vincente per il Capodanno vicentino. 

Sarà forse colpa della crisi, o della neve che sui monti di tutta Italia ancora latita, ma la notte del 31 dicembre sono stati in migliaia, per lo più giovani, ad attendere il nuovo anno in piazza dei Signori. La serata animata dai dj Roberto Visonà e Paul Older, accompagnati dalla voce di Filippo Ferraro di radio Peter Pan, è stata un successo.  Sul fronte sicurezza c'è poco o nulla da segnalare,  l'ordinanza che vietava botti e bottiglie di vetro in centro storico è stata in buona parte rispettata. la maggior parte dei vicentini ha, infatti, aspettato lo scoccare della mezzanotte in casa o in feste private, per poi darsi appuntamento in centro città. 

Gli operatori del Suem non sono mai dovuti intervenire, lo stesso vale per vigili e le ce le forze del'ordine, che hanno limitato (il più possibile) i comportaenti potenzialmente pericolosi della folla. Vicenza e il suo centro storico, dunque, riparte da piazza dei Signori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, successo per il Capodanno in piazza: vince la formula dei dj

VicenzaToday è in caricamento