rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, scuole chiuse il 22 maggio, arriva il Giro d'Italia

Scuole chiuse il 22 maggio per il passaggio del Giro d'Italia in città. A casa gli studenti di Vicenza e Montecchio. A causa della manifestazione sportiva farà saltare alcune corse delle corriere

Gli studenti di Vicenza e Montecchio hanno una ragione in più per appassionarsi al Giro d'Italia, che il prossimo maggio arriverà in città. Tutti gli istituti scolastici dei due comuni resteranno chiusi venerdì 22 maggio per la 13esima tappa, da Montecchio Maggiore a Jesolo, del giro 2015. La decisione è stata presa martedì in prefettura, durante una delle riunioni tecniche tra il prefetto vicario Massimo Marchesiello con polizia stradale, provincia, Suem, Vi.abilità, amministratori locali. Il 22 maggio anche alcune corse delle corriere Ftv verrano sospese durante la partenza dei corridori.

Scuole e mezzi pubblici non dovrebbero avere invece problemi e quindi non avranno variazioni negli orari il 21 maggio per l'arrivo della 12esima tappa a Monte Berico. Nessun problema anche per la partenza della tappa numero 24 a Marotica che sarà di domenica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, scuole chiuse il 22 maggio, arriva il Giro d'Italia

VicenzaToday è in caricamento