rotate-mobile
Cronaca Campo Marzo

Vicenza, ore decisive per il bar Moresco, l'opposizione propone un presidio di polizia

L'Amministrazione comunale incontrerà oggi 4 privati per decidere le sorti del bar Moresco. Intanto ancora controlli a Campo Marzo. L'opposizione propone la presenza permanente della polizia

Campo Marzo recintato e con un posto di polizia, vanno bene anche vigili o carabinieri; all'interno del Caffè Moresco, questa la visione proposta da alcuni esponenti dell'opposizione in consiglio comunale e dalla segreteria cittadina della Lega . 

L'Amministrazione corre ai ripari incontrando i privati, il tempo per trovare una soluzione alternativa alla chiusura per tutta l'estate del caffè Moresco è poco. 4 i possibili gestori che sarebbero interessati al subentro, sul tavolo delle trattative ballano costi per l'affitto, orari di chiusura e della musica, investimenti, scadenza del contratto. Il Comune ha poco margine di manovra, perchè se il caffè Moresco è comunque una struttura appetibile in pieno centro storico, le problematiche ben note di Campo Marzo pesano sul piatto. Se le trattative non dovessero andare a buon fine sarà necessario procedere con l´operazione di ingabbiamento della struttura, per evitare che barboni e tossici la utilizzino. Una cartolina difficile da spiegare ai turisti provenienti dalla stazione.

In attesa di capire cosa accadrà, intanto continuano i controlli in Campo Marzo. Martedì, la polizia ha controllato 59 persone, entrando anche nei call center della zona. Un solo uomo,però, è stato denunciato. Un albanese con precedenti trovato in violazione del divieto di permanenza in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ore decisive per il bar Moresco, l'opposizione propone un presidio di polizia

VicenzaToday è in caricamento