rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, oltre 7000 studenti affrontano la maturità, mercoledì la prima prova

Tutto è pronto per l'inizio degli esami di maturità nelle scuole vicentine. Oltre 7 mila gli studenti che mercoledì affronteranno la prima prova. Tracce protette come a Fort Knox. Zaia:"Tifo da stadio per i nuovi progetti di vita"

Mercoledì iniziano gli esami di maturità, 7085 gli studenti vicentini impegnati nell'esame. Le prove sono state rivedute e corrette dopo l'inserimento di nuove materie che debutteranno durante la seconda giornata di test. Novità anche per la prima prova dopo il cambio di guardia tra i selezionatori. La scelta delle tracce quest'anno è toccata Francesco Branca, il nuovo coordinatore della struttura tecnica del Miur per gli esami di Stato succeduto a Luciano Favini.

Titoli e tracce sono come sempre segretissimi anche se in molti sono pronti a scommettere su alcuni anniversari: il centenario dall´entrata in guerra dell´Italia, i 750 anni dalla nascita di Dante, i settant´anni dalla fine della seconda guerra mondiale. Oltre all'attualità legata all'Isis, al problema immigrazione e a Papa Francesco. 

Intanto arrivano gli auguri del governatore de Veneto Luca Zaia: “Trentaseimila nuovi progetti di vita stanno per spiccare il volo verso il loro futuro. Per ognuno di loro, e per i loro insegnanti che li hanno accompagnati in un difficile ma entusiasmante cammino formativo, è obbligatorio un tifo da stadio da tutti noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, oltre 7000 studenti affrontano la maturità, mercoledì la prima prova

VicenzaToday è in caricamento