rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, incidenti in A4: uno su tre nel vicentino

Numeri alla mano sui 146 km di autostrada veneta il tratto autostradale vicentino è il più pericoloso assieme allo spezzone Grisignano- Padova Ovest

In meno di una settimana sono stati tre gli incidenti di una certa entità lungo il tratto autostradale vicentino, nell'ultimo dei quali ha perso la vita Giovanni Cavion, uscito di strada con il suo camion. Anche per questo ci si interroga sulla sicurezzaa in A 4. Numeri alla mano, sui 146 km di competenza della società Serenissima, che ha la concessione per il tratto Brescia Padova, Vicenza ha il bollino nero per gli incidenti. 

Come riportato sulle pagine de "Il Giornale di Vicenza", un terzo dei sinistri che avvengono in A4 sono "vicentini", in pratica il 34%. Gli incidenti registrati nel 2015 nei 54 km del tratto vicentino sono 225 e hanno causato 54 feriti e due vittime. Le aere più a rischio sono Soave- Montebello. Vicenza Est- Grisignao e Grisignano-Padova vest. Va detto, prò, che ne compleso la A4 è una delle autostradade più sicure dello Stivale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, incidenti in A4: uno su tre nel vicentino

VicenzaToday è in caricamento