rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, fuggono con 50 mila euro in cellulari ma...

E' stata una notte di lavoro intenso per gli agenti delle volanti e i carabinieri di Vicenza, chiamati ad intervenire al negozio Vodafone di viale San Lazzaro. I ladri hanno sfondato la vetrina con un mazzette e sono fuggi a piedi, ma..

L'allarme è scattato attorno alle 4.30 di venerdì mattina. Un residente di viale San Lazzaro era stato attirato dai movimenti di tre uomini che si aggiravano furtivi nei dintorni del negozio Vodafone, situato al civico 131. Nemmeno il tempo di digitare il 113 per avvertire la polizia che il trio aveva sfondato con una mazzetta la vetrina, entrando all'interno della rivendita di cellulari. Torce elettriche alla mano, in pochi minuti i malviventi  hanno arraffato tutto quello che potevano, infilando i cellulari in due cassette porta attrezzi e fuggendo a piedi prima dell'arrivo delle volanti. In aiuto alla polizia sono intervenuti anche alcune auto dei carabinieri

Mentre gli agenti raccoglievano le tracce lasciate dai malviventi all'interno del negozio, i militari hanno percorso a passo d’uomo la loro via di fuga fino a giungere in via Boccherini. In corrispondenza dell’area ferroviaria, l’attenzione degli uomini dell'arma è stata catturata da un piccolo foro nella recinzione e dall’erba fresca calpestata di recente. Due indizi che hanno permesso ai carabinieri di individuare la banda, rimasta ancora in zona. Capito di essere stati scoperti, i tre uomini hanno iniziato a correre lungo i binari facendo perdere le tracce ma lasciando sul posto la refurtiva. 

Si tratta di circa 70 dispositivi elettronici di ultimissima generazione per un valore stimato di  50.000 euro. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fuggono con 50 mila euro in cellulari ma...

VicenzaToday è in caricamento