rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, cercasi compratore per il patrimonio comunale

L'ex macello e l'ex caserma della guardia di finanza sono in vendita assieme ad altri edifici del Comune, ma nessuno li compra. L'ultima vendita durante l'amministrazione Hüllweck

Sono trascorsi otto anni dall'ultima vendita riuscita all'Amministrazione comunale, il sindaco era Enrico Hüllweck e il comune incassò 2,7 milioni di euro per 200 mila metri quadrati di area verde nella zona di Ponte Alto in via Carpaneda. Da allora più nulla, eppure palazzo Rrissino da tempo ha messo sul mercato alcuni palazzi patrimonio della città; scarseggiano,però, i compratori. 

Nessuno vuole svendere, ma gli affari non vanno in porto. L'ex caserma della guardia di Finanza alla Rocchetta, prezzo 2 milioni 100 mila euro, l´ex Centrale del latte in via Medici,3 milioni e 300 mila euro, l´area ex Apa del Foro Boario, 2 milioni 692 mila euro e il fabbricato di via Torino 3 milioni 233 mila euro, restano sul mercato. Situazione analoga per l´ex Macello, destinato, se l'affare andrà in porto, a diventare un hotel a 5 stelle.

Nonostante gli otto anni di buio, palazzo Trissino ci riprova inserendo nel documento unico di programmazione 2015-2017, approvato con il bilancio di previsione, il piano delle alienazioni che prevede un guadagno, in caso gli affari andassero in porto, di 18,1 milioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, cercasi compratore per il patrimonio comunale

VicenzaToday è in caricamento