rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vicenza, aggredito un commerciante: nella valigetta c'erano migliaia di euro

Aveva appena parcheggiato l'auto il 59enne commerciate che è stato aggredito in pieno centro venerdì mattina. Il ladro è riuscito a sottrargli migliaia di euro custoditi in una valigetta. Le indagini della squadra mobile

All'arrivo della polizia era ancora sotto choc, l'uomo rapinato venerdì mattina in pochi minuti ha visto svanire nel nulla migliaia di euro. 

L'aggressione con scippo, (la polizia sta valutando se procedere per  rapina impropria), è avvenuta in contrà mure dei Carmini alle 9 di mattina. La vittima, un 59enne commerciante titolare di un negozio di scarpe in corso Fogazzaro,  aveva appena lasciato l'auto nel vicino parcheggio a pagamento. Pochi passi fuori dalla struttura, è stato attaccato da un uomo in bicicletta che lo ha preso alle spalle. Spinto a terra, non è riuscito ad evitre che il ladro gli strappasse dalle mani una valigetta contenente migliaia di euro. I contanti dovevano servire al commerciante per una serie di pagamenti. 

Ancora agitatissimo, l'uomo ha chiamato la polizia dal suo negozio. Agli agenti non sarebbe riuscito a fornire una descrizione utile del suo aggressore. Gli uomini della squadra mobile sospettano che il colpo fosse stato preparato da tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, aggredito un commerciante: nella valigetta c'erano migliaia di euro

VicenzaToday è in caricamento