rotate-mobile
Cronaca

Truffe, vendono l'auto on line ma l'acquirente si dilegua

Le vittime del raggiro sono due vicentini che credevano di aver venduto le ripettive vetture del valore di 8mila e 32mila euro. Il truffatore potrebbe essere lo stesso, un trevigiano di 25 anni

Credevano di essere riusciti a vendere l'auto usata su internet invece si sono ritrovati senza macchina e senza soldi. Le vittime sono due vicentini, che nei giorni scorsi sono andati a denunciare il raggiro in questura. Il primo voleva vendere la sua Golf a 8mila euro, il secondo addirittura un fuoristrada da 32mila euro.

Secondo gli investigatori il truffatore postebbe essere la stessa persona, un trevigiano di 25 anni. La tecnica è semplice ma, evidentemente, efficace. Il giovane si finge un imprenditore con un'estrema urgenza di acqistare l'auto ed accompagna il venditore a fare il passaggio di proprietà. Al momento di pagare però accampa scuse, che dalle vittime vengono definite "convincenti", e non desta partcolari sospetti nei venditori. Ma, con il passare dei giorni, i soldi non arrivano e da qui la certezza di essere stati abilmente raggirati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, vendono l'auto on line ma l'acquirente si dilegua

VicenzaToday è in caricamento